giovedì 21 aprile 2022

Shepard, Mvp Extralusso

Jessica Shepard è assolutamente senza ombra di dubbio l’MVP della seconda stagione in serie A della Dinamo. La ragazza, nativa del Nebraska, ha prodotto delle cifre stratosferiche al primo anno da “rookie” in Europa, mettendo in mostra qualità tecniche e fisiche pazzesche.

29.2 punti di media, 17.5 rimbalzi, 81% ai tiri liberi (25/25 ai playout), 38.6 di valutazione, statistiche straordinarie per la lunga uscita da Notre Dame, che nell’ultima stagione WNBA ha giocato con Minnesota.

Nessuno è riuscita a fermarla, raddoppiandola, triplicandola, usando la zona, la Shepard ha sempre lasciato la sua impronta sul match, risultando ovviamente fondamentale nella salvezza di Sassari, che ha conquistato la permanenza nella massima serie grazie al 2-0 al primo turno su Moncalieri, giocando due partite di assoluto livello, nonostante assenze, infortuni e un calendario fittissimo di fine stagione.

Shepard è stata 2^ scelta con il numero 16 del 2019 di Minnesota

DESTINO MONCALIERI

La squadra torinese poteva entrare nel destino negativo della Dinamo e del centro americano. Nell’opening day al PalaEinaudi, la Shepard era assente (ancora impegnata in WNBA), nella partita di andata contro l’Akronos si fece male alla caviglia continuando stoicamente, al ritorno la sua assenza per infortunio costò la sconfitta alla Dinamo. Sembrava una squadra stregata, invece la Shepard ha fugato ogni dubbio ai playout con due prestazioni pazzesche. 36 punti di media nei due match determinanti, il 100% ai liberi, e oltre 17 rimbalzi a partita.

EUROPA

Non solo la Dinamo ha partecipato per la prima volta all’Europa riuscendo a qualificarsi al girone dopo aver superato i preliminari. La più bella vittoria della stagione è stata sicuramente quella con le svizzere di Friburgo, partita bellissima che ha dato lustro alla squadra in un girone di ferro con le francesi di Bourges, che hanno poi vinto la Coppa in finale su Venezia. Shepard in quel match realizzò 42 punti, giusto per mettere il punto esclamativo sulle sue incredibili capacità e sull’impatto che ha avuto


Ufficio comunicazione, social e Dinamo Tv

Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento