sabato 19 febbraio 2022

Vittoria facile per la Virtus

Tutto facile per la Iannas Virtus Cagliari contro l’ultima della classe. Nel recupero della quarta giornata di ritorno, la compagine cagliaritana non ha avuto problemi nel superare il fanalino di coda della serie B, la Costruzioni Valentino di Alghero, con il punteggio di 89-28.

La differenza di valori in campo si è vista, in una gara che è servita, soprattutto a coach Staico per provare la squadra in vista delle prossime, impegnative gare di campionato. Tutte hanno giocato con la giusta concentrazione e il giusto impegno e la gara è filata via liscia senza problemi di sorta. Già fin delle prime battute di gioco la presenza delle senior consente alla Virtus di scavare un importante solco. Brunetti e Scibelli si trovano a meraviglia (12-6 al 6). Imitate anche da Anna Lussu e Carla Lucchini. Punto dopo punto la Iannas si allontana e dopo i primi 10’ il vantaggio è davvero importante 28-6. Alghero (la squadra è giunta a Cagliari con solo 6 elementi) ci prova, ma senza grande fortuna. Dall’altra parte il tecnico della Virtus ne approfitta per fare le rotazioni e inserire gradatamente tutto il gruppo, giovani comprese. Il punteggio non cambia, anzi i canestri di Caschili e di Conte consentono alle padroni di casa di aumentare le distanze e andare al riposo sul 51-15. La gara praticamente non ha storia. Ma si deve giocare e nel terzo periodo spazio ancora alle giovani, con l’aiutino delle senior. Alghero approfitta (non si può dire sia mancato l’impegno) per rosicchiare qualche punto. Niente di importante (53-21), ma comunque un tentativo per rendere meno amara la sconfitta. IL tempo di un time out e, al rientro in campo la Iannas riprende a correre. In campo le giovani, con l’esordio in serie B della giovane Aurora Coni (classe 2006). Al 30’ la Virtus chiude sul 65-23. Gli ultimi 10’ sono pura formalità con la Virtus che mette la parola fine al match incassando la quindicesima vittoria di fila. 

Iannas Virtus Cagliari – Costruzioni Valentino Alghero 89-28

Iannas Virtus Cagliari: Lai 11, Caschili 12, Lussu 6, Scibelli 10, Lucchini 11, Pasolini 12, Corda 4, Brunetti 10, Pinna 2, Pellegrini Bettoli, Coni 6, Conte 5. Allenatore: Fabrizio Staico. Assistente: Stefano Schirru.

Costruzioni Valentino Alghero: Sini 8, D. Galluccio 5, Chiavetta, Imbrea, F. Galluccio 12, Caneo 3. Allenatore: Mastropietro.

Parziali: 28-6; 23-9; 16-8; 22-5. 

Arbitri: Davide Frau di Siamaggiore e Alessandro Carta di Oristano

Nessun commento:

Posta un commento