venerdì 18 febbraio 2022

Techfind, arriva Capri: vietato abbassare la guardia

Il San Salvatore cerca il tris di successi contro la matricola campana

La Techfind San Salvatore è pronta al quarto impegno in appena nove giorni. L’appuntamento conclusivo del tour de force iniziato giovedì scorso con la trasferta di Umbertide, è fissato per sabato pomeriggio, ancora al PalaVienna. Avversaria di turno la Blue Lizard Capri, neopromossa a caccia di punti salvezza.

Le giallonere saranno chiamate a fare i conti con la stanchezza dovuta ai numerosi impegni ravvicinati. Il recupero di mercoledì contro la Nico, in particolare, è stato sfiancante per Ceccarelli e compagne, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo di una squadra ostica e combattiva. Lo spunto giusto è arrivato nel finale grazie alle bombe di Rosellini, Mura e Pinna, ma anche alla solidità di Cutrupi, capace di catturare ben 19 rimbalzi. Ed è proprio da quell’accelerazione che il San Salvatore vuole ripartire per cercare la terza vittoria consecutiva.

Capri è penultima in graduatoria al pari di Matelica e Nico, ma immaginarsi una gara semplice sarebbe un gravissimo errore. Del resto, prima di cedere a Vigarano nell’ultimo turno, il quintetto campano aveva messo alle corde Savona e la super capolista San Giovanni Valdarno. Il faro della Blue Lizard è la pivot Dubravka Dacic, che per anni si è espressa ai massimi livelli europei con la canotta di Taranto. Contenere il suo impatto sotto i tabelloni non sarà impresa facile: “A questi livelli nessuno ha giocatrice come lei – afferma il coach della Techfind Roberto Fioretto - ha grande esperienza e conosce molto bene la pallacanestro. Sarà complicato trovare le contromisure, ma sono convinto che potremo arginarla e vincere la partita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Francesca Rosellini, gran protagonista dell’ultimo quarto contro la Nico. La giocatrice toscana invita le compagne a puntare sul ritmo: “Contro Capri sarà difficile – dice – non dovremo guardarci solo da Dacic, perché pure le esterne sono di ottimo livello. Abbiamo un’età media più bassa e dovremo approfittarne impostando la gara su velocità e contropiede”.

Palla a due sabato 19 febbraio alle 18 al PalaVienna di Selargius (CA). Arbitreranno Silvia Zanetti di Riccione e Michele Meli di Forlì. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’ASD GS Basket San Salvatore.

La foto dell'atleta Adriana Cutrupi è di Andrea Cicotto - Basket San Salvatore. 

Nessun commento:

Posta un commento