CAGLIARI. Chiusa la stagione regolare, con la vittoria di sabato scorso in casa contro l’Antonianum Quartu, per la Iannas Virtus Cagliari è tempo di recuperi. Si parte domani pomeriggio in via Pessagno dove, la squadra allenata da Fabrizio Staico riceverà la visita della Costruzioni Valentino di Alghero. Match che recupera la quarta giornata di ritorno della serie B femminile. Virtussine a caccia della quattordicesima vittoria di fila che vorrebbe dire blindare il primo posto e presentarsi in pole position ai playoff per accedere alla fase finale per la promozione in serie A2 femminile. Sabato scorso contro la compagine quartese, la Iannas dopo aver condotto in tranquillità le prime due frazioni, al rientro dal riposo lungo si è rilassata, lasciando spazio libero alle ragazze di Toni Atella che sono riuscite meritatamente a riaprire la sfida. “E’ stato solo un momento di rilassatezza che, tra l’altro avevo previsto – ha spiegato al termine della partita contro l’Antonianum il tecnico della Iannas Virtus Cagliari Fabrizio Staico - Del resto la squadra veniva da un periodo difficile dove tra contagi e blocchi si è allenata poco e male. Poi però nell’ultima frazione, ricaricate le batterie, il gruppo ha reagito nel migliore dei modi e chiuso la sfida. Indubbiamente, una bella reazione che mi è piaciuta”.
Quella di domani dovrebbe essere, sulla carta una gara facile e da vincere senza problemi, contro un gruppo quello catalano che, finora ha conquistato solo una vittoria, quella ottenuta prima della sosta natalizia e del lungo black out in casa contro il San Salvatore Selargius (49-47)… il resto solo sconfitte.
Ma nonostante tutto la Iannas scenderà in campo senza, ovviamente guardare la classifica delle avversarie. Il gruppo cagliaritano darà il tutto per tutto non solo per vincere, ma soprattutto per trovare l’amalgama giusta in vista delle prossime impegnative sfide. I numeri anche stavolta sono tutti dalla parte di Carla Lucchini e compagne che presenterà alla compagine corallina un biglietto da visita fatto di 958 punti fatti e 588 subiti che le fanno avere, finora, il titolo di miglior attacco e miglior difesa del torneo. Dall’altra parte la situazione non è delle migliori con Alghero che arriva a Cagliari con un attacco che segna poco (551 fatti) e una difesa che subisce tanto (929). Alla Virtus in settimana si è lavorato per migliorare ulteriormente il gioco di squadra. Presente anche Anna Lussu che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e verosimilmente domani pomeriggio sarà tra le convocate.
Palla a due alle 18 al Pala Restivo con match arbitrato dai signori: Davide Frau di Siamaggiore e Alessandro Carta di Oristano.
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento