Match che si apre con un canestro di Pompianu e la replica di Perra del San Sperate, ma a dare slancio al primo periodo è Brisu che realizza 12 dei 16 punti totali. Il primo parziale si chiude 17 a 16 per gli Oristanesi.
Nel secondo periodo le due squadre continuano a giocare punto a punto con canestri da una parte e dall'altra. A mettere però il naso in avanti all'intervallo lungo sono gli ospiti che vanno avanti di 3. Parziale di 17 a 21.
Si rientra in campo e sono i padroni di casa ad avere più elettricità, ricuciscono lo strappo e si portano in avanti sul punteggio. I verdi sprecano molto da sotto e i padroni di casa ne approffittano pungendo in contropiede. Parziale di 13 a 8 per i ragazzi di Sar.
Nell'ultimo quarto sono ancora i locali a rimanere di pochi punti in avanti. Il San Sperate prova ad accorciare le distanze e con uno scatto di orgoglio si ritrova a -3 a 6" dalla fine quando con una bomba dall'angolo di Puddu arriva il 61 pari. I bianchi effettuano la rimessa ma sul tiro non trovano la retina e si va così all'over time.
Altri cinque minuti equilibratissimi ma ad avere la meglio sono i Gherreris che con due buone giocate in attacco e una difesa più attenta portano a casa la prima vittoria stagionale (parziale di 7 a 15).
Tabellini:
Oristano Basket: Piras, Deligia A. 8, Masala 25, Anedda ne, Iacampo, Deligia M. 1, Pompianu 14, Caputo 18, Mocci 1, Munini 3, Cocco. All.re Roberto Sar
Gherreris San Sperate: Orrù 1, Corronca 4, Manconi ne, Mura 5, Perra 15, Porcu, Pisu 2, Brisu 22, Simbula 10, Puddu 13, Trincas 2. All.re Jean P. Sorrentino
https://basketclubsansperate.webnode.it
1^ Giornata di Andata
Nessun commento:
Posta un commento