venerdì 1 ottobre 2021

Serie BF: Esordio per Costruzioni Valentino Srl Alghero

Per la Costruzioni Valentino Srl Alghero domani esordio nel campionato di serie B femminile, con le algheresi ospiti nel nuovo campo della Dinamo 2000 l’Hangar Sport Center - Via Gioscari 9  

La Costruzioni Valentino Srl Alghero comincia domani contro La Dinamo 2000(palla a due alle 18) la sua avventura nel torneo di serie B femminile. La giovanissima formazione algherese allenata da Matteo Mastropietro sa di dover lottare in ogni gara , avendo a disposizione una formazione dall’età media di 18 anni.

La A.S.D. Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero ha raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con la società “Costruzioni Valentino Srl” di Alghero.

La“Costruzioni Valentino Srl Alghero”è un’azienda sarda leader nella edilizia dal 1975 , oggi impegnata ad Alghero nella realizzazione di un grande Complesso Residenziale “Mirò” nella zona Taulera con interventi mirati ad offrire elevati standard abitativi con varie soluzioni abitative per ogni esigenza, sfruttando la sua posizione leggermente defilata per godere di pace, tranquillità e riservatezza dell’abitare, pur ad un passo da ogni servizio necessario alla quotidianità. La forza del gruppo è sempre stata quella di fornire componenti e soluzioni just in time e di trasferire la relativa tecnologia dal costruttore al cliente, fornendo alto valore aggiunto in termini di consulenza, servizio e supporto tecnologico. 

La squadra è un nuovo gruppo con Fabiana Galluccio, Deborah Galluccio, Caneo Elisa, Sini Valentina , tanti prospetti del settore giovanile come Francesca Sannia e Squintu Roberta ( in prestito dalla Coral ) e le Under 16: Carmen Atanasio, Gaia Caria,Viola Chiavetta, Bianca Natoli eAlma Serra , che quando si tratterà di lottare e sgomitare sotto le plance saranno sempre in prima fila. 

“La serie B è un campionato che ci consente, indubbiamente di investire oltre che sulle senior anche e soprattutto sulle nostre giovani. Sarà una Pallacanestro Alghero dalla doppia dimensione: una piccola fetta d’esperienza miscelata senz’altro ad un buon livello giovanile”. 

Arbitreranno la sfida trala Dinamo 2000 e la Costruzioni Valentino Srl Alghero i signori: Manchia Giuseppe e Testoni Costantino di Ozieri.

La Formula. In questa prima fase le 10squadre partecipanti si confronteranno, in un girone unico con gare di andata e ritorno. La fase si chiuderà il 13 febbraio 2022. Subito dopo le squadre partecipanti verranno divise in due gironi (si portano i punti acquisiti nella prima fase): Poule A (squadre dispari) e Poule B (squadre pari). Al termine di questa nuova fase le squadre prime classificate nei due gironi disputeranno la finale regionale. Poi ci penserà il Settore Agonistico della Fip a comunicare le date e gli accoppiamenti della fase Interregionale.

Nessun commento:

Posta un commento