CAGLIARI. Iannas Virtus Cagliari alla ricerca della terza vittoria di fila e “prima” assoluta in maglia bianco-azzurra di Carla Lucchini. I motivi di interesse della terza giornata di andata della B regionale, ci sono tutti con le cagliaritane che, domani riceveranno la visita del Basket 90 Sassari (palla a due alle 18).
Sarà la giornata d’esordio per il neo acquisto virtussino Carla Lucchini, ala brasiliana del 1995 che chiuso il periodo di “quarantena” Covid , si è allenata con il gruppo ed è pronta a dare il suo contributo alla causa cagliaritana.
Iannas Virtus che si presente a questa sfida con un buon biglietto da visita fatto di due vittorie d’autorità ottenute rispettivamente contro Su Planu e Spirito Sportivo. Diverso è, finora il percorso della compagine sassarese, che nelle prime due giornate di campionato ha perso contro la Mercede Alghero, all’esordio (78-49) in trasferta e nella seconda giornata, tra le mura amiche contro il San Salvatore Selargius (71-57).
“Non guardo certamente la classifica – commenta il tecnico della Iannas Virtus Fabrizio Staico -. Abbiamo vinto solo due gare e, ovviamente è prematuro fare bilanci. Noi andiamo avanti giornata dopo giornata. Ora sul nostro cammino c’è il Basket 90, una squadra che ha iniziato male il suo cammino nella serie B con due sconfitte di fila, ma è meglio non abbassare la guardia e tenerci concentrati per affrontare al meglio questa sfida. Il gruppo è pronto. Ha lavorato con intensità in settimana e accolto con grande affetto la new entry Carla Lucchini. Un buon prospetto che si è allenata con tranquillità integrandosi senza problemi”.
Arbitreranno la sfida tra la Iannas Virtus Cagliari e il Basket 90 Sassari: Emmylou Mura di Cagliari e Massimo Atzeni di Monserrato.
Foto di Marcello Spina
Ufficio Stampa Iannas Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento