domenica 3 ottobre 2021

La Mercede pronta per l'esordio

Si ricomincia! Dopo due campionati a singhiozzo, l'ultimo tra l'altro neanche organizzato dal Comitato Regionale, riparte la serie B Femminile, con dieci squdre iscritte che si faranno battaglia per il posto (o i posti, si saprà solo più avanti) che porterà agli spareggio nazionali per la serie A2. Virtus Cagliari indicata da tutti come favorita per la vittoria finale, seguita da Dinamo2000 e Spirito Sportivo. La Mercede cercherà di inserirsi nella corsa ai primi posti che daranno l'accesso alla seconda fase Regionale, per giocarsi tutte le carte.

Oggi alle ore 18:00 sarà il Basket 90 Sassari a fare visita alla Mercede. Le sassaresi contano un roster formato da diverse giovani, con lo zoccolo duro del gruppo U.19 di cui fanno parte anche Farà e Scanu, da due anni aggregate alla Dinamo SS di serie A1. Oggi giocheranno "un derby" contro Kaleva, Kozhobashiovska, Mitreva, loro compagne alla Dinamo. Le tre "straniere", ormai algheresi di adozione, saranno supportate da Marta Solinas e Chiara Obinu in cabina di regia, oltre che da Valentina Usai, Laura Masnata, Carla Martinez, Claudia Scarpa, Chiara Migoni, Eleonora Zoncu, Sara Zinchiri. Coach la confermata Manuela Monticelli.

Questo il pensiero del GM De Rosa:

"Partiamo a fari spenti, il gruppo pur confermato in toto ha perso alcune pedine importanti come Giada Zidda (passata in pianta stabile al softball in A1 a Nuoro) e Alessia Corbia (a Firenze per motivi di studio) ed in più viene da due stagioni di non gioco quindi nelle prime giornate dovremo toglierci un po' di ruggine. Di positivo c'è l'esperienza che le nostre giovani stanno facendo con la Dinamo, Mitreva ha anche segnato sia in Eurocup che ieri all'esordio nel campionato di A1, quindi quando saremo "a regime" potremo sfruttare anche la loro crescita. Anche un altro paio di ragazze sono in rampa di lancio, sarà il campo a dirmi se ho ragione".

Palla due alle ore 18:00 al Pala Corbia in via Pacinotti 33, aribitri della partita i signori Curreli Mattia e Mulas Riccardo.

Ufficio stampa

ASD MERCEDE BASKET ALGHERO

Nessun commento:

Posta un commento