giovedì 3 giugno 2021

Roberta Usai: 30 anni con il Basket90

𝟑𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨: 𝐨𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐞𝐭𝐞𝐫𝐚𝐧𝐚 Roberta Usai!

Veterinaria e con una passione estrema per il basket, ecco a voi capitan Usai! 

Ho iniziato a innamorarmi del basket a 4 anni quando mia madre, stanca di sentirmi “palleggiare” ore in terrazzo col pallone regalato da nonno, mi ha portato nella palestra sotto casa.  

Ho iniziato alla Virtus di Signor Polano e dopo qualche anno al BK90 dove ho trovato amiche come Chiara Baldinu, Cinzia Nieddu, Roberta Uras e tutta l’annata 86-87 che all’epoca vinceva qualsiasi trofeo!  

In 30 anni di attività gli infortuni non sono mancati. Sono finita sotto i ferri diverse volte, ho le ginocchia bioniche, scricchiola qualsiasi articolazione, ma ogni infortunio mi ha legata ancora di più a quel pallone, mi sono rimboccata le maniche, ignorando dolori e fatiche, per ritornare in campo più agguerrita di prima e sempre meno intenzionata a separarmene.

Il basket per me è quel maestro di vita che non trovi a scuola e insegna in silenzio, il rispetto, il sacrificio, a rialzarti e a far rialzare gli altri, a condividere i traguardi e a gioire dei successi delle tue compagne come fossero i tuoi! Tutti dovrebbero giocare a basket!

Grazie al capitano della serie B, per costanza e dedizione ed essere esempio per le più piccole!

Fonte: Basket90

Nessun commento:

Posta un commento