Primi 10’ di assoluto equilibrio. Nico Basket prova in tutti i modi ad imporre il proprio gioco, ma la Virtus è viva e risponde colpo su colpo ad ogni tentativo di fuga delle avversarie. Il tempo si chiude in perfetta parità a quota 17. Nella seconda parte del primo tempo le indicazioni di coach Andreoli e la mano calda del duo Giglio Tos/Zelnyte scavano un piccolo solco tra le due squadre. La Virtus prova a colmarlo ma senza fortuna. Al riposo lungo sono 10 le lunghezze che separano del due formazioni sul 44-34. Una differenza che fa ben sperare la squadra cagliaritana in vista della ripresa. Al rientro in campo però la Virtus perde la concentrazione e le padroni di casa ne approfittano per allungare pesantemente il passo e con un parziale di 21-6 chiudere definitivamente il match rendendo quasi inutile gli ultimi 10’.
Nico Basket - Virtus 80 - 57
Parziali: 17-17; 27-17; 21-6; 15-17
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 3, Perini 8, Ramò, Frustaci 8, Zelnyte 17, Tintori 5, Giglio Tos 22, Botteghi 10, Puccini, Modini 4, Mariani 3. Allenatore: Andreoli.
Virtus Cagliari: Zolfanelli 5, Chrysanthidou 6, Brunetti 16, Pellegrini Bettoli 11, Salvemme, Savatteri 11, Pala, Lussu, Podda 8, Pilleri. Allenatore: Ferazzoli. Assistente: Calandrelli.
Arbitri: Marco Ragionieri di Bologna e Nicola Alessi di Lugo (RA).
Foto: Macs Servizi fotografici sportivi
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento