domenica 30 maggio 2021

Esperia e Olimpia organizzano il “Cagliari Basketball Camp”

Il Day Camp è nato nel 2020 con l’idea di riavvicinare i ragazzi all’attività sportiva dopo la lunga e forzata attesa causata dalla prima ondata della pandemia Covid 19.

Il grande successo riscosso, sia in termini di adesioni che di entusiasmo, ha fatto si che la manifestazione venisse riproposta anche quest’anno con una formula ancora più ricca sotto tanti punti di vista, e con la nuova denominazione di “Cagliari Basketball Camp”.

Per quattro settimane, i ragazzi si cimenteranno in lezioni/allenamenti di pallacanestro, che gli consentiranno di acquisire nuove competenze, approfondire i fondamentali individuali e di squadra e conseguentemente migliorare le proprie performance. Il tutto nel totale rispetto dei protocolli che anche quest’anno saranno la base dello svolgimento di tutte le attività per garantire la massima sicurezza.

L’attività si svolgerà negli impianti della società Esperia Olimpia Cagliari, che comprendono sia la palestra che i campi esterni, nella fascia oraria 17.30/20.30, durante le quali si svolgeranno gli allenamenti tecnici, le lezioni video e le gare.

Ogni attività verrà adattata alla fascia d’età dei partecipanti e alle esigenze tecnico/fisiche di ciascuno.

L’attività è rivolta ad atlete/atleti di tutte le società appartenenti al Settore Minibasket e alle categorie del Settore Giovanile (nati negli anni dal 2013 al 2003).

Il Camp si compone di quattro moduli settimanali, dal lunedì al venerdì, prenotabili singolarmente o cumulativamente, nei periodi:


– 28 giugno/02 luglio;

– 05 luglio/09 luglio;

– 12 luglio/16 luglio;

– 19 luglio/23 luglio.


Tutta l’attività sarà coordinata da 3 Direttori Tecnici e da 20 tecnici appartenenti a diverse società operanti nel territorio, con prevalenza di tecnici Esperia Olimpia Cagliari.

La novità che impreziosirà questa edizione del Camp è rappresentata dalla presenza di ospiti di caratura nazionale e internazionale come allenatori e atleti professionisti, che si alterneranno durante l’intero periodo del Camp.

Dal punto di vista organizzativo, ciascun atleta riceverà – all’atto dell’iscrizione – un kit tecnico prodotto da una società sarda, la DINICRI Sportswear, composto da 2 canotte, 1 pantaloncino, 1 t-shirt.

Per partecipare alle attività è previsto il pagamento di una quota settimanale comprensiva dell’assicurazione obbligatoria contro eventuali infortuni, del kit tecnico, di vario materiale tecnico e gadget. La quota si ridurrà progressivamente con la prenotazione di più moduli settimanali, in modo da favorire la presenza continua per l’intera durata del camp.

Per info e iscrizioni gli interessati possono contattare i responsabili:

Antonello Manca: 3287329726

Federico Manca: 3923354281

Alessandro Sulis: 3402855767

Melania Pettinau: 3488838384

Nessun commento:

Posta un commento