sabato 20 marzo 2021

La Virtus Cagliari cerca l’impresa in casa della vice capolista Brixia Brescia

CAGLIARI. Vice capolista del girone sud con 30 punti finora conquistati, 4 sconfitte e miglior attacco di tutta la serie A2 femminile. Questo il biglietto da visita dell’RMB Brescia che, domenica (palla a due alle 16,30) affronta la Virtus Cagliari nella decima giornata di ritorno del secondo campionato nazionale femminile. Dopo due settimane di stop (non per Brescia che ha disputato le final eight di Coppa Italia eliminata al primo turno da Crema) la squadra di Iris Ferazzoli ritorna in campo alla disperata caccia di punti salvezza. 

Purtroppo il calendario non aiuta di certo la formazione cagliaritana che, dopo aver conquistato il primo successo stagionale contro il Civitanova Marche e aver perso in casa la sfida contro Valdarno, affronta una delle grandi del torneo, candidata ad avere un ruolo importante nelle sfide di fine stagione per conquistare la promozione nella massima serie. La squadra allenata da Stefano Zanardi è sicuramente difficile da affrontare. Un gruppo compatto e una panchina davvero importante. Questi gli ingredienti che fanno di Brescia una formazione di tutto rispetto. Miglior attacco di tutto il torneo di serie A2 femminile con 1382 punti realizzati in 19 partite. Alle sue spalle Crema, capolista dell’altro girone con 1374 punti finora fatti, ma in 20 gare. La trascinatrice factotum della squadra è certamente Carlotta Zanardi. Una che sbaglia poco, capace finora di mettere a segno 323 punti e conquistare 160 palloni sotto le plance, posizionandosi nei primi gradini della classifica relativa alle migliori realizzatrici del torneo. 

Ma i pericoli, domenica, non arriveranno solo dalla playmaker della compagine lombarda. Con lei ad assicurare punti e rimbalzi ci sarà anche la pivot francese Nadine Turmel, una che di punti, finora ne ha realizzati 201 conquistando 166 rimbalzi. I pericoli arriveranno da tutte le parti e le lunghe virtussine, certamente, dovranno fare i contri, oltre che sulla forza tecnica anche sulla determinazione di un gruppo che, in qualsiasi momento può operare il break vincente. Tra le avversarie da non sottovalutare la guardia Benedetta Bonomi. Giocatrice tutto fare che corre, difende, ma soprattutto segna (195 canestri il suo bottino personale). La Virtus ovviamente cercherà l’impresa, consapevole comunque, del fatto che trovare due punti al Pala San Filippo di Brescia non sarà certo facile. Si parte domenica alle 16,30 con il match arbitrato dai signori: Matteo Luchi di Prato (PO) e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI). È possibile seguire la sfida tra la Brixia Basket Brescia e la Virtus Cagliari in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della compagine lombarda. 

Foto: Macs Servizi fotgrafici sportivi

Ufficio Stampa Virtus

Nessun commento:

Posta un commento