sabato 11 gennaio 2020

La Ferrini fa la voce grossa anche a Sestu

Dodicesimo successo di fila per i biancoverdi, che si impongono al PalaMellano con il risultato di 77-99

Una Ferrini autoritaria si impone anche a Sestu e continua senza soste la sua marcia in testa al campionato di Serie C Silver. Al PalaMellano, in casa della sorpresa del girone d’andata, la Delogu Legnami fa valere la propria legge e vince con il risultato finale di 77-99 trascinata dai 27 punti di un ottimo Giuliano Samoggia. Un successo pesante (il dodicesimo consecutivo) che dà la misura dei progressi compiuti dai quartesi nell’ultimo periodo: se all’andata la vittoria contro l’Accademia era stata piuttosto sofferta, oggi la Ferrini ha invece saputo far valere senza esitazioni il proprio spessore fisico e tecnico.

La sfida è stata equilibrata nei primi dieci minuti, con i padroni di casa capaci di impensierire la Ferrini grazie a delle folate offensive supportate da percentuali al tiro di buonissimo livello. La squadra biancoverde, guidata da Samoggia, ha comunque chiuso in vantaggio al 10’ sul 20-22, per poi accelerare in maniera importante nel secondo quarto grazie anche all’apporto dei giocatori usciti dalla panchina. Melis, Carrucciu e Fois (tra gli altri) hanno immediatamente trovato il giusto feeling con la gara, guidando la squadra nel parziale di 27-13 che ha permesso di andare alla pausa lunga sopra di 16.

Al rientro in campo la Delogu Legnami ha ulteriormente aumentato il proprio bottino facendo leva su una buona difesa. Graviano e compagni sono arrivati anche alle soglie del +30, mentre nel finale hanno controllato senza rischiare troppo gli ultimi tentativi di rientro della formazione di casa.

“Sono contento della prestazione – ha commentato coach Grandesso – e soprattutto di quanto espresso nei due quarti centrali, quando abbiamo concesso pochissimo agli avversari. Mi è piaciuta anche la risposta dei ragazzi usciti dalla panchina, bravi a farsi trovare pronti dal secondo quarto in poi. Eccezion fatta per la gara di Calasetta, abbiamo una lunga striscia aperta di gare vinte con margine superiore ai 20 punti. Questo testimonia quanto la squadra stia crescendo. Il nostro obiettivo, ora, è quello di avere al più presto la possibilità di allenarci in 11 per provare ad alzare ulteriormente l’asticella. In settimana gli esami effettuati da Putignano hanno dato degli esiti incoraggianti, e speriamo di poterlo riavere molto presto con noi”.

Fotodinamico Accademia Sestu - Ferrini Delogu Legnami 77-99 (20-22 / 33-49 / 49-75)

Accademia: Cabriolu 9, Novelli 8, Orrù 14, Serra ne, Vaccargiu Fi. 2, Murgia ne, Murru ne, Manca 10, Cicotto 12, Bonacci 10, Marras 12. All. Sassaro

Ferrini: Dell'Orto 3, Fancello 4, Graviano 17, Elia, Pedrazzini 12, Pilo 9, Melis 9, Carrucciu 4, Samoggia 27, Fois 14. All. Grandesso

Arbitri: Ambu e Marino

Nessun commento:

Posta un commento