venerdì 27 dicembre 2019

XXI° Memorial Michael Wheaton, cambia la location ma rimangono intatti entusiasmo e tradizione

Sui campi di Sestu il 28 e 29 dicembre, spazio al tradizionale appuntamento di basket giovanile organizzato dalla Scuola Basket Cagliari

Cambia la location, rimangono intatti entusiasmo e tradizione. E’ tutto pronto a Sestu per una nuova edizione del Memorial Michael Wheaton, tradizionale appuntamento natalizio che, anche quest’anno, eccezionalmente negli accoglienti impianti dell’Accademia Basket, ospita un esercito di ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni.

Alla kermesse, che si disputerà tra il 28 e il 29 dicembre, prenderanno parte ben 8 formazioni, suddivise nelle categorie Esordienti Maschile e Under 13 Femminile. 

Nella prima, scenderanno in campo le compagini del Basket Club San Sperate, G.S.O. Elmas, Pirates Sestu e i gialloverdi del CEP, guidati dall’ inossidabile patron, il maestro di Sport Ermanno Iaci.
Si annuncia appassionante anche il torneo femminile, in cui si daranno battaglia, oltre alle padrone di casa dell’Astro Cagliari, formazione tradizionalmente molto competitiva, anche le locali  G.S.O. Elmas, Pirates Sestu e CUS Cagliari.

La due giorni, da sempre pietra miliare nel percorso di crescita, tra sport e amicizia, dei giovani cestisti del capoluogo e non, verrà quest’anno impreziosita dal pranzo in comune allestito la domenica per tutti coloro che potranno vivere un intensa giornata di sport senza soluzione di continuità. 

Intanto proseguono dietro la scrivania i passaggi burocratici e amministrativi atti a permettere la riapertura della storica palestra di via Talete. 

Si sta smuovendo la pratica della palestra del CEP. La macchina è un po’ lenta ma confidiamo di avere notizie importanti in merito subito dopo la fine delle festività – fa sapere il presidente della Scuola Basket Ermanno Iaci – intanto invito tutti a Sestu. Ringrazio la società di Riccardo Fiorelli per la preziosa disponibilità. Un bel segnale di aiuto in un momento di oggettiva difficoltà dal punto di visto logistico”. 

Nessun commento:

Posta un commento