Quinto successo stagionale per la formazione di Sassaro, che inizialmente domina contro Uri, ma poi viene rimontata. Decisivo un parziale di 12-3 nel finale
Quinta vittoria stagionale per la Fotodinamico Sestu, che nel settimo turno del campionato di C Silver supera, non senza fatica, il Buk Uri con il risultato di 77-70. I sestesi hanno condotto con autorità la prima frazione, portandosi avanti anche di 22 lunghezze, mentre nel secondo tempo hanno sofferto il ritorno dei giallorossi, capaci di mettere la testa avanti a due minuti e mezzo dal termine. Un parziale di 12-3 nei possessi finali della contesa ha però permesso ai ragazzi di coach Sassaro di aggiudicarsi il successo.
LA GARA – L’avvio di gara sorride ai Pirates, che si portano subito avanti facendo leva sui loro marchi di fabbrica: difesa forte e canestri in transizione. Dopo aver chiuso il primo periodo in vantaggio sul+15 (27-12), la Fotodinamico continua a produrre in attacco e arriva a toccare le 22 lunghezze di vantaggio. Coach Sassaro beneficia anche del rientro a pieno regime di Luigi Cabriolu, in campo con atteggiamento positivo e subito a segno con due canestri. A partire dalla metà del secondo periodo, però, la Fotodinamico sporca le percentuali offensive (alla fine sarà solo 6/29 da tre) e subisce il lento ma determinato ritorno degli ospiti, trascinati dalle prestazioni balistiche di Spanu e Sitzia. Dopo un terzo quarto piuttosto complicato per i sestesi (12-22 il parziale in favore degli ospiti) la gara è definitivamente riaperta: a due minuti e mezzo dal termine Uri trova addirittura i punti del sorpasso sul 65-67, ma nel momento più complicato, ancora una volta, i biancoblù piazzano un break di 12-3 che consente di conquistare la vittoria sul 77-70.
“Questa partita ci metteva di fronte a delle trappole che non sempre siamo riusciti a evitare – spiega coach Marco Sassaro – mi tengo stretta, però, la reazione degli ultimi due minuti e mezzo. In genere una squadra con un vissuto piuttosto corto come la nostra tende a perdere questo genere di gare, mentre noi siamo riusciti a ribaltarla. E’ stato bello, inoltre, rivedere Cabriolu, che è entrato in campo con un atteggiamento davvero molto positivo. Nei minuti conclusivi abbiamo dovuto fare i conti anche con la contrattura accusata da Francesco Vaccargiu. In settimana verrà sottoposto agli accertamenti del caso, sperando che non sia nulla di grave”.
Fotodinamico: Cabriolu 6, Novelli 4, Orrù 20, Fi. Vaccargiu 6, Manca 6, Cicotto 4, Nigro ne, Bonacci, Onnis 7, Fr. Vaccargiu 13, Marras 11, Melis. Allenatore: Sassaro
Uri: Galanti, Zoagli 1, Fadda 14, Spanu 23, Spissu 9, Masu 4, Risso 1, Sitzia 18, Biosa, Secchi ne. Allenatore: Motzo
Parziali: 27-12; 45-33; 57-55
Arbitri: Mulas e Marino
Nessun commento:
Posta un commento