Inizia bene la stagione dei biancoverdi, sempre in controllo sul campo della matricola della Serie C. Top scorer Samoggia con 17 personali
Inizia con una vittoria esterna il cammino della Ferrini Delogu Legnami nel campionato di Serie C Silver. I biancoverdi di coach Grandesso hanno agevolmente superato il neopromosso Buk Uri con il punteggio finale di 55-88, assicurandosi così i primi due punti della stagione.
Come nelle attese, al Palasport Comunale di Uri è andata in scena una gara “maschia” e ricca di contatti. A farne le spese è stato Nicola Elia, costretto abbandonare la contesa dopo pochi minuti di impiego a causa di una botta al costato. Il match ha avuto storia soltanto nei primi dieci minuti, con i padroni di casa che sono stati bravi ad approfittare di qualche sbavatura della Ferrini per mantenersi a contatto (22-24 al 10’). Al rientro in campo Pedrazzini e compagni hanno stretto qualche vite difensiva e in breve tempo, anche grazie a percentuali dal campo di buonissimo livello, hanno scavato il solco presentandosi alla pausa lunga in vantaggio di ben 20 lunghezze (decisivo il parziale di 29-11).
Nel secondo tempo la Ferrini non si è accontentata, e ha continuato a premere sull’acceleratore rendendo il margine via via sempre più ampio. In questa fase è emerso il maggior spessore atletico dei quartesi, capaci di mantenere ritmi più alti rispetto a quelli dei rivali.
Nel corso della gara Grandesso ha concesso spazio a tutti gli effettivi, compreso il classe 2001 Leviani, ottenendo sempre delle risposte incoraggianti. Dopo un ultimo quarto in totale controllo la Delogu Legnami ha quindi potuto brindare al primo successo della stagione sul 55-88.
Buona la distribuzione dei punti sul tabellino: sono stati ben sei, infatti, i giocatori a chiudere in doppia cifra. Interessante anche la risposta della panchina, con Melis, Carrucciu e Fois capaci di fornire un contributo solido alla causa. Il top scorer di squadra è stato Giuliano Samoggia, che al debutto in biancoverde non ha tradito le aspettative facendo registrare 17 punti personali.
“Sono soddisfatto – commenta Simone Grandesso – la prima di campionato è spesso un’incognita, ma la squadra oggi è stata brava a interpretare una partita sulla carta insidiosa. A eccezione del primo quarto abbiamo sempre controllato in maniera agevole la partita, e tutti i componenti della rotazione sono riusciti a fornire il loro apporto. Torniamo a casa con tanti spunti sui cui lavorare, ma posso ritenermi pienamente soddisfatto di questa prima uscita ufficiale”
Uri: Galanti, Zoagli 6, Fadda 4, Spanu 20, Spissu, Masu 4, Risso 11, Sitzia 6, Addis ne, Moledda 2, Secchi 2. All. Motzo
Ferrini: Leviani, Pedrazzini 15, Graviano 14, Elia, Putignano 3, Melis 11, Pilo 10, Carrucciu 8, Samoggia 17, Fois 10. All. Grandesso
Arbitri: Manchia e Gavini
Quartu Sant’Elena, 12 ottobre 2019
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento