venerdì 26 luglio 2019

Federico Manca capo allenatore di Esperia e Olimpia

Le Società Esperia e Olimpia Cagliari sono liete di annunciare che Federico Manca sarà il nuovo
responsabile del settore giovanile di entrambe le società e guiderà, inoltre, la C Silver Maschile targata Esperia.

Federico, classe 1982, giocatore cresciuto in maglia granata e formatosi come allenatore nelle fila dell’Olimpia, ha rivestito un ruolo primario in A2 nello staff tecnico della Cagliari Dinamo Academy nelle ultime due stagioni sportive.

Nell’esperienza passata alla Cagliari Dinamo Academy Federico Manca ha potuto collaborare con allenatori nazionali del calibro di Riccardo Paolini e Alessandro Iacozza, acquisendo una sempre maggiore professionalità che gli ha permesso di conseguire in modo brillante il patentino di Allenatore.

L’Esperia e Olimpia sono convinte che Federico Manca sia la giusta figura tecnica per continuare nell'opera di valorizzazione del vivaio delle Società, attraverso l'esperienza tecnica e professionale maturata in questi anni e, ancor più, con l'esempio quotidiano del lavoro di chi in questi ambienti è cresciuto e maturato fin da ragazzo.

La conduzione della C Silver Esperia, inoltre, permetterà a Federico di acquisire una maggiore esperienza nel campo senior e gli consentirà di utilizzare i giovani del vivaio che riterrà già pronti per il debutto in prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento