Il coach del Centro Universitario Sportivo commenta il calendario della A2 Femminile e la prima gara contro la Virtus: «Lavoreremo sodo per poter iniziare al meglio sin dall'inizio del campionato»
«È un calendario insidioso perché nelle prime cinque partite giocheremo due partite in casa e tre fuori. Delle due gara casalinghe una è il derby storico con la Virtus. Ne abbiamo giocati tanti in passato, generalmente è una gara in cui ci si “dimentica” del favore del fattore campo» afferma il coach del CUS Cagliari, Federico Xaxa.
«Lavoreremo sodo per poter essere al meglio sin dall’inizio del campionato che normalmente non permette di essere al top sia perché si è da poco insieme e sia perché non si conosce ancora il valore espresso degli avversari. Come sempre dopo l’uscita dei calendari aspettiamo con trepidazione l’inizio della stagione» conclude il tecnico.
Calendario. Il CUS Cagliari esordirà, il prossimo 28 settembre, al PalaCUS contro la Virtus Cagliari. Poi la traferta sul campo dell'Athena Basket Roma prima della gara in casa contro la Fe.Ba. Civitanova Marche e la doppia trasferta contro l'High School Basket Lab e Magnolia Basket Campobasso.
Nella settima giornata arriva a Cagliari la Nico Basket Femminile, poi trasferta ad Ariano Irpino e la sfida in casa contro la Jolly Acli Basket Livorno. Le ultime due gare del mese di novembre saranno contro Umbertide e San Giovanni Valdarno. A dicembre, il secondo derby del campionato contro San Salvatore, poi Tuscia Basket Ants Viterbo, Faenza Basket Project Girl e Cestistica Spezzina. Nella quindicesima e ultima giornata del campionato, il CUS Cagliari osserverà il turno di riposo. La prima giornata del girone di ritorno si giocherà l'11 gennaio. La regular season si concluderà il 25 maggio.
La squadra. Il CUS Cagliari riparte dai tre nuovi acquisti - l'ala-pivot Paola Novati, arrivata dall'Andros Palermo, la pivot Anna Ljubenovic dalla Libertas Basket School Udine e la play/guardia Arianna Landi dall'Akronos Moncalieri - dalle confermate Erika Striulli, Eugenia Caldaro, Rachele Niola, Arianna Puggioni e dalle giovani della cantera del Centro Universitario Sportivo cagliaritano.
Nessun commento:
Posta un commento