CAGLIARI - Siamo alla resa dei conti. Al via, domani, la sfida contro il San Raffaele Roma per arrivare alla finalissima per la promozione in serie A2 femminile. Le cagliaritane della Virtus Surgical Cagliari giocheranno la prima gara in trasferta con inizio alle 16,45, mentre il ritorno è in programma domenica 5 maggio con inizio alle ore 15,30 in via Pessagno. Virtus che arriva a questa sfida con un buon biglietto da visita, avendo vinto il campionato di serie C femminile senza neanche subire (tra prima parte e fase a orologio) una sconfitta (27 partite disputate). Solo vittorie ma anche miglior attacco e miglior difesa del torneo. La squadra di Iris Ferazzoli, però affronta una squadra, il San Raffaele Roma che, così come la Virtus ha quasi sempre festeggiato. Mai una sconfitta, nella stagione regolare (16 successi) e un solo passo falso, nella gara di ritorno in semifinale contro la Stella Azzura Roma. In definitiva 22 gare giocate, 21 vittorie e un solo neo per la compagine romana che, come la Virtus vuole fare il grande salto. Gare di andata (vale anche il pareggio) e ritorno. Passa il turno la formazione con la migliore differenza canestri. Chi supera questa fase accede alla finale per la promozione, con la formazione vincente dell’altra semifinale quella tra la Polisportiva Battipagliese e il Basket Club Val d’Arda. Chi vince, festeggia la promozione in serie A2.
Per la gara di domani, tutte abili e arruolate. Sarà della sfida anche Iva Georgieva. La sosta pasquale e i due turni di riposo forzato voluto dallo staff medico cagliaritano, sono serviti alla guardia della Virtus per risolvere il problema alla spalla. La squadra ha lavorato sodo in palestra per preparare la sfida in ogni dettaglio studiando le avversarie sotto ogni aspetto.
Arbitreranno la partita tra il San Raffaele Roma e Virtus Surgical Cagliari i signori: Bruno Licari di Marsala e Arturo Tartamella di Trapani.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento