Si gioca domenica (ore 18,30 Palacorbia) ad Alghero l’ultimo turno della fase a orologio della serie C femminile, torneo vinto e dominato dalla Virtus Cagliari che presumibilmente chiuderà questa fase imbattuta. L’ultima fatica, prima delle gare che valgono la promozione in serie A2 femminile, vedrà la squadra allenata da Iris Ferazzoli impegnata sul campo dell’Olmedo, fanalino di coda del torneo. Gara facile considerata la forza delle avversarie ma che la Virtus, come da tradizione, affronterà con la solita concentrazione e la grande determinazione che da sempre contraddistingue il gioco delle cagliaritane.
Una tappa di avvicinamento importante verso la sfida contro il San Raffaele Roma. La formazione romana in settimana ha vinto (62-42) la partita decisiva contro Tuscia Ants Viterbo e ha staccato il biglietto per giocarsi, proprio contro la Virtus il passaggio alla finale promozione per la serie A2 (contro la vincente dell’altro spareggio tra una squadra emiliana e una campana). Prima gara a Roma il 27 aprile alle 17, mentre il ritorno in casa Virtus dovrebbe essere il 5 maggio.
Intanto, in vista del match contro l’Olmedo la Virtus sarà ancora una volta presente al completo ad eccezion fatta per Iva Georgieva. Per lei ancora una settimana di riposo forzato dopo il problema avuto al gomito due settimane fa. La ragazza ha ripreso gradualmente a lavorare in palestra, ma senza forzare, in modo da essere pronta proprio per le finali.
Il gruppo come sempre ha lavorato con impegno, non solo per preparare la sfida contro l’Olmedo ma soprattutto per entrare già con la testa alla sfida contro il San Raffaele. La formazione sassarese ovviamente farà di tutto pur di emergere contro la capolista anche se i numeri, impietosi, sono tutti a favore delle virtussine che si presenta a questa gara forte delle 26 vittorie di fila e nessun passo falso. Olmedo invece di sconfitte ne ha confezionate ben 24 ottenendo solo due successi. Miglior attacco contro il peggio attacco del torneo. La Virtus ha realizzato 1827 punti contro i 1203 dell’Olmedo. E anche in difesa le cose per la squadra di coach Mastropiero non sono andate nel migliore dei modi. Olmedo ha subito ben 1783 punti mentre la Virtus ha incassato, finora 1262 punti.
La gara tra Olmedo e Virtus sarà arbitrata dai signori: Marco Rudellat di Nuoro e Matteo Sebastiano Cabizza di Sassari.
Foto Andrea Chiaramida
Nessun commento:
Posta un commento