venerdì 8 marzo 2019

Al PalaRestivo c'è il Sant'Orsola

CAGLIARI - Una settimana di riposo (la gara della scorsa settimana contro il San Salvatore è stata spostata al prossimo 2 aprile), quasi forzato per la Virtus Surgical Cagliari che, domani riprende a “giocare” la fase a orologio del torneo di serie C femminile contro il Sant’Orsola. Una nuova tappa di avvicinamento verso le gare che, se vinte, porterebbero la formazione allenata da Iris Ferazzoli in serie A2 femminile. Un discorso che capitan Pellegrini e compagne affronteranno al termine di questa fase che chiuderà i battenti il 13 aprile. In attesa dell’arrivo in casa Virtus del neo acquisto, la guardia italo-argentina, Valentina Maggi che sarà in via Pessagno tra qualche giorno, le cagliaritane affrontano domani pomeriggio in casa, il Sant’Orsola Sassari, nell’ultimo turno di andata della fase cosidetta a “orologio”. C’è da difendere l’imbattibilità stagionale (la Virtus non ha ancora conosciuto l’amaro della sconfitta nonostante abbia già disputato 20 gare), e magari cominciare a pensare a quelle che saranno le sfide che varranno tutta una stagione. Il Sant’Orsola è (come del resto le altre squadre del torneo ) formazione da non sottovalutare.

La dicono soprattutto i numeri “scritti” finora dalla compagine sassarese che si presenta a questa sfida con 11 vittorie ottenute e 10 sconfitte subite. Certo l’imbattibilità della Virtus fa paura, ma il Sant’Orsola vuole giocare con l’intento di fare il primo sgambetto stagionale alle cagliaritane, forte del suo attacco che, finora ha realizzato 1366 punti (5 in più di Georgieva e compagne). Deve però riuscire a scardinare la difesa di casa, la migliore del torneo capace, finora, di subire solo 1008 punti. Virtus ha preparato, ovviamente la sfida nel migliore dei modi e sfrutterà, oltre al fattore campo anche la determinazione del gruppo, l’esperienza e la forza di Georgieva, Kotnik, Laccorte e Cirronis e la voglia di emergere di tante giovani del vivaio di via Pessagno.
La gara tra la Virtus Surgical Cagliari e il sant’Orsola Sassari si disputerà domani sera alle 18,30 e sarà arbitrata dai signori Riccardo Mulas di Quartu Sant’Elena e Luca Porcu di Cagliari.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento