Al via la fase regionale. I ragazzi di coach Mulas, seconda classificata alla fase provinciale, sfideranno domenica la Ichnos Basket a Nuoro
Dopo un mese di sosta, in attesa che si delineassero i gironi sud, riprende il campionato dei giovani della Pallacanestro Alghero. La compagine algherese, classificatasi seconda in provincia, è approdata alla fase regionale che li vedrà impegnati fino a tutto il mese di aprile. A contendere il titolo agli algheresi, squadre di tutta la regione. L’obiettivo, è naturalmente quello di difendere il titolo conquistato negli ultimi due campionati. Sarà un calendario molto impegnativo, ma allo stesso tempo stimolante, che metterà a dura prova capitan Nulvesu e compagni.
Il nuovo girone, sarà composto dalle prime due squadre di ogni rispettivo girone provinciale, per un totale di 8 squadre sulle 30 che hanno partecipato al campionato.
La prima insidiosa partita sarà a Nuoro, a sfidare i ragazzi di Coach Mulas sarà la Ichnos. Il roster algherese tuttavia è al completo e viene da un mese di intensi allenamenti.
“Per la società, ma soprattutto per i nostri giovani, aver conquistato la fase regionale, anche senza la presenza di Davide Brembilla, è un ottimo risultato” commenta Giancarlo Salteri, dirigente responsabile della squadra. “Ora ci misuriamo con realtà cestistiche molto importanti, e puntiamo ancora alla crescita dei nostri ragazzi e di tutto il settore giovanile, che sta collezionando risultati importantissimi”.
L’appuntamento è dunque per domenica 17 febbraio alle ore 17.00 alla palestra “C.G. Salesiano” di Nuoro, dove i ragazzi proveranno a portare a casa i primi due preziosi punti.
Alghero, 11/02/2019
Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento