domenica 3 febbraio 2019

Sconfitta di misura per la Hertz


Inedito incontro casalingo per i cagliaritani che non giocheranno al palazzetto, impegnato dalla kermesse internazionale di scherma "Campionati del Mediterraneo"

Dopo il brutto tonfo nel turno infrasettimanale in quel di Treviso, l'Academy torna in campo in cerca di riscatto. Per la prima volta in questo campionato, i rossoblu guarderanno gli avversari dall'alto dei due punti in più in classica, in un vero scontro salvezza.

Le due contendenti si schierano con i seguenti starting five: Miles, Johnson, Picarelli, Janelidze, Rullo per la squadra di casa e Swann, Fantoni, Molinaro, Panni, Calò per gli ospiti.

Parte bene la formazione ospite che sigla subito un 4-0. L’Academy risponde subito con un canestro di Miles, ma sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco. Con il trascorrere del tempo la formazione emiliana incrementa sino a chiudere il quarto in vantaggio di 11 punti. (12-23)

Nel secondo quarto c'è una reazione dei cagliaritani che nei primi minuti accorciano le distanze, portandosi al minuto 6:46 sul 23-30. Si continua con un vantaggio altalenante tra i sette e i cinque punti. Al minuto 1:44 Rullo sigla il canestro del -4 (40-44), Ferrara risponde con un tripla di Panni che riporta il vantaggio ospite sul +7, ma Johnson e Miles in rapida successione siglano due canestri che riducono lo svantaggio a soli 3 punti. Si va al riposo con il punteggio di 44-47.

Si vede subito Ferrara che va a segno nei primi secondi di gioco, ma nell'azione successiva Janelidze pareggia il conto. Al minuto 7:55 ancora Janelidze con un tiro da tre porta la squadra a -1 (49-50). Il pareggio arriva ad opera di Johnson dalla lunetta. Nelle azioni successive l'Academy fallisce i tentativi per passare in vantaggio, che invece va agli ospiti, abili a sfruttare gli errori dei rossoblu. I minuti finali sono concitatissimi. L'Academy cerca di arginare le giocate avversarie per evitarne la fuga. 63-66 il parziale del quarto.

L'ultimo quarto comincia con una tripla avversaria e ospiti nuovamente sul +6. Al minuto 6:17 sul punteggio di 65-74, coach Iacozza chiama il timeout. Al minuto 5:24 Miles si invola e sigla il -4 (70-74) e timeout Ferrara. Il pareggio di arriva a poco più di tre dal termine, con una tripla di Johnson. A 1:51 anora Johnson da tre che porta il primo vantaggio di tutta la gara (81-80). Il finale è da cardiopalma, a soli 11 secondi di gioco l'Academy è in vantaggio di un punto, ma la palla è degli ospiti che rimettono da metà campo e in una azione confusa a 3 dal termine segnano portandosi sul risultato di 86-85. Timeout Cagliari, ma l'azione non si concretizza e gli ospiti strappano la vittoria.

Hertz Cagliari - Bondi Ferrara  85 - 86

Hertz Cagliari: Miles 24, Allegretti 8, Floridia ne, Gallizzi ne, Janelidze 10, Matrone, Bucarelli 12, Rullo 6, Johnson 21, Rovatti 2, Picarelli 2.   Allenatore: Alessandro Iacozza

Bondi Ferrara: Conti ne, Swann 23, Fantoni 21, Molinaro 7, Mazzoleni, Barbon,Calò 6, Panni 10, Campbell 19, Liberati. All. Andrea Bonacina

Parziali: 12-23; 32-15; 19-19; 22-20

Arbitri: Di Toro - Bramante - Wassermann

di N. C. Basket Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento