domenica 17 febbraio 2019

L'Academy regge solo per due quarti

Settima giornata di ritorno, al PalaPirastu arriva la Scaligera Verona, sesta in classifica, reduce dalla vittoria casalinga contro Treviso, che occupa la terza posizione della graduatoria. Dopo la vittoria in rimonta contro Cento, i cagliaritani sono alla ricerca di un'altra vittoria per ottenere quella continuità, che le consentirebbe di rimanere attaccati al gruppone che viaggia nel limbo sotto la zona play off e al disopra della zona playout, pronta ad approfittare dei passi falsi delle concorrenti.

L'Academy si presenta alla palla a due con: Miles, Johnson, Rullo Bucarelli, Janelidze, mentre gli ospiti si schierano con: Dieng, Poletti, Amato, Candussi, Severini.

Alla palla a due è Verona a catturare il rimbalzo ma i primi due punti sono di Miles che scappa in contropiede. Le azioni successive sono tutte di marca ospite che si porta sul 7-2. A tre dal termine il risultato è di 11-10, con il solo Miles a referto. Nei minuti successivi i cagliaritani prendono le redini della gara, con un incontenibile Miles, che chiude il primo quarto con 15 a referto e il risultato parziale di 22-18.

Parte bene l'Academy nel secondo quarto, portando il vantaggio a +9 nei primi minuti, poi un parziale recupero ospite che ricuce lo strappo sino al -6. Al minuto 5:37 ancora Miles sugli scudi che sigla il +11. Gli ospiti non mollano e con tre tiri dall'arco e un parziale di 9-0 si portano sul -2. Al minuto 1:33, Ferguson dalla lunetta porta il risultato in parità. A meno di 30" dal termine dopo aver subito un parziale di 14-0, ancora Miles a difendere la causa rossoblu con un tiro da tre che riporta il risultato in parità. (41-41)

Il terzo quarto comincia con gli ospiti che si riportano nuovamente in vantaggio, mentre per i cagliaritani si abbassano le percentuali al tiro. A poco più di 2' dal termine gli ospiti conducono per 63-52, coach Iacozza chiama il minuto. Per i rossoblu il canestro appare stregato. Si chiude con una tripla di Rullo e il parziale di 57-67.

Il quarto finale segna un ulteriore allungo per Verona che tira con buone percentuali, mentre l'Academy segna ormai con il contagocce, consentendo agli ospiti di incrementare il vantaggio quasi ad ogni azione. La gara finisce con il risultato di 90 -77 per gli ospiti.

Hertz Cagliari - Scaligera Verona   77 - 90

Hertz Cagliari: Miles 35, Allegretti 7, Floridia ne, Gallizzi ne, Janelidze 4, Matrone, Bucarelli 6, Rullo 8, Johnson 9, Rovatti 8, Picarelli.   All. Alessandro Iacozza

Scaligera Verona: Dieng 12, Ferguson 20, Poletti 13, Amato 17, Severini 4, Oboe ne, Candussi 13, Udom ne, Quarisa 1, Ikangi 10. All. Luca Dalmonte

Parziali: 22-18; 19-23; 16-26; 20-23

Arbitri: Moretti, Centonza, Raimondo

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento