domenica 6 gennaio 2019

Vittoria sfumata per la Hertz

Per l'ultima gara del girone di ritorno la Hertz Cagliari ospita Montegranaro, terza in classifica, considerata tra le squadre candidate per un posto al sole. Una gara quella di oggi da affrontare con il coltello tra i denti, da vincere a tutti i costi, per non perdere contatto con le sette formazioni che viaggiano due gradini più in alto. Nelle ultime cinque gare disputate la formazione di Iacozza ha mostrato chiari segnali di crescita, che hanno fruttato due vittorie consecutive e prima ancora due mancate per una inezia.

Questi i quintetti schierati dai due coach alla pala a due: Miles, Rullo, Johnson, Picarelli, Janelidze per Cagliari e Amoroso, Corbett, Simmons, Traini, Negri per Montegranaro.
I primi minuti di gioco sono caratterizzati da parecchi errori al tiro per ambedue le formazioni. Dopo circa metà quarto arriva il primo vantaggio cagliaritano (6-5). La gara prosegue con basse percentuali degli ospiti che consentono ai rossoblu di prendere un discreto vantaggio. Il primo quarto è dei cagliaritani. (21-15)

I primi punti del secondo quarto sono per Montegranaro, mentre l'Academy dovrà aspettare oltre tre minuti per mandare a Segno Rovatti con un alley oop su assist di Bucarelli. Ottimo il lavoro sotto le plance di Matrone autore di due stoppate consecutive. A poco più di un minuto da giocare gli ospiti raggiungono il pareggio, per poi passare in vantaggio con due liberi di Simmons. (33-35)

Si inizia con un canestro di Giga che sigla il pareggio, poi gli ospiti avanti con due liberi di Simmons e poi ancora Giga per il 37 pari. Ora si gioca con un canestro per parte, nessuna delle due formazioni riesce a prendere le distanze. La Hertz trascinata da un ottimo Janelidze chiude il quarto in vantaggio (55-51).


Nei primi minuti i cagliaritani allungano sino al +7, ma gli ospiti approfittano di alcune palle perse, per agganciare prima i rossoblu e passare poi in vantaggio al terzo minuto con una tripla di Palermo. La gara è ormai saldamente in mano agli ospiti che tirano con buone percentuali, punendo ogni errore dei cagliaritani. L'Academy dopo aver accarezzato il sogno della vittoria, incassa una immeritata sconfitta.

Hertz Cagliari - Extralight Montegranaro  72-83

Hertz Cagliari: Miles 12, Allegretti 2, Floridia ne, Rullo 16, Gallizzi, Rovatti 3, Matrone 1, Bucarelli 6, Johnson 11, Picarelli 1, Janelidze 20. All. Alessandro Iacozza

Montegranaro: Testa 5, Mastellari, Simmons 16, Palermo 12, Petrovic 2, Treier 8, Negri 9, Corbett 24, Amoroso 3, Traini 4. All. Cesare Pancotto

Parziali: 21-15; 12-20; 22-16; 17-32

Arbitri: Masi Andrea - Wassermann Stefano - Solfanelli Leonardo

Nessun commento:

Posta un commento