Coach Iacozza schiera il seguente starting five: Miles, Picarelli, Johnson, Janelidze, Rullo, mentre D'Arcangeli risponde con, Person, Akele, Sherrod, Eboua, Rodriguez.
I minuti seguenti sono favorevoli agli abruzzesi che allungano sino al +11. Un parziale recupero nel minuto finale fissa il punteggio sul (26-32).
I primi punti del secondo quarto sono di Rullo che accorcia con una tripla, poi Bucarelli da sotto per il parziale di 5-0, che vale il -1. Time out Roseto. Al minuto 4:44 una tripla di Rovatti frutta il primo vantaggio per i cagliaritani. (38-39). A meno di due minuti dal termine nuovo break ospite di 5-0 e vantaggio +2. Nel finale nuovo vantaggio rossoblu. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 49-48.
La prima metà del terzo quarto è piuttosto confusionaria, si sbaglia molto da una parte e dall'altra, le percentuali al tiro si abbassano notevolmente e il gioco è spezzettato da diversi falli, ma gli Sharks riescono a portarsi in vantaggio sino al +5. Nei minuti finali rossoblu riescono a recuperare lo svantaggio chiudendo sul +2. (65-63)
Il quarto finale è tesissimo le due formazioni cercano di chiudere le maglie in difesa e il gioco diventa meno fluido. L'Academy riesce ad allungare sino al +7, ma gli ospiti con un parziale di 4-0, ritornano sul -3. A 3 minuti dal termine il vantaggio dei cagliaritani è di nuovo sul +7. A 24 secondi dal termine una tripla di Rullo fissa il punteggio sul 83-75 e poi ancora lui nei secondi finali per il definitivo 87-77. L' Academy porta a casa la seconda vittoria consecutiva e riapre definitivamente il campionato.
Hertz Cagliari - Roseto Sharks 87 - 77
Hertz Cagliari: Miles 22, Allegretti 7, Floridia ne, Rullo 17, Gallizzi ne, Janelidze 6, Matrone, Bucarelli 4, Johnson 20, Rovatti 5, Picarelli 6. Allenatore: Alessandro Iacozza
Roseto Sharks: Cocciaretto ne, Person 18, Rodriguez 22, Ianelli, Pene', Nikolic, Eboua 7, Bayehe 2, Sherrod 10, Akele 10, Panopio 6, Pierich 2. Allenatore Germano D’Arcangeli
Parziali: 26-32; 23-16; 16-15; 22-14
Arbitri: Noce Sergio di Latina - Dionisi Alessandro di Fabriano (AN) - Perocco Alberto di Ponzano Veneto (TV)
di N.C. Basket Sardegna - Foto Margi Severino
Nessun commento:
Posta un commento