sabato 12 gennaio 2019

La Virtus nella tana dello Spirito Sportivo

CAGLIARI - Quinta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile e la capolista Virtus Surgical Cagliari cerca, sul campo dello Spirito Sportivo, la vittoria numero 14 della stagione. Una sfida che, se sulla carta non dovrebbe creare difficoltà alla formazione allenata da Iris Ferazzoli, di fatto potrebbe essere un tantino insidiosa. Battere la capolista ancora a secco di sconfitte in questa prima fase della stagione, ovviamente rappresenta un bel bottino anche per una squadra come lo Spirito Sportivo che attualmente è posizionata al nono posto della graduatoria. Non solo. Il non aver conosciuto ancora l’amarezza della sconfitta nel torneo potrebbe, in qualche modo creare un calo psicologico a Georgieva e compagne che, magari rischierebbero di affrontare questa nuova fatica stagionale con le “pile” scariche e senza la determinazione e quella cattiveria agonistica che, solitamente caratterizza il gioco delle virtussine. 
Calo di tensione che si è potuto notare proprio nella sfida della scorsa settimana contro l’Olmedo. Gara vinta solo dopo aver faticato per almeno due quarti. Lo Spirito Sportivo è reduce da tre sconfitte di fila (Astro, Su Planu e Sant’Orsola), mentre l’ultima vittoria della formazione del presidente Sabrina Sussarello, risale a più di un mese fa con il successo (a tavolino) sull’Olmedo (attualmente fanalino di coda in classifica con una sola vittoria all’attivo).
Un match, quello che disputerà alle 18 in via degli Stendardi a Pirri, dall’esito scontato (con un successo netto da parte di Georgieva e compagne) o incerto (magari giocato con intensità fino all’ultima palla)?
Solo il campo potrà, come sempre, dare la sentenza. Virtus che in settimana, nonostante acciacchi e il freddo pungente, ha lavorato con intensità in palestra. Tutte arruolate, o quasi in vista della gara di domani, con l’unico dubbio che riguarda la presenza del capitano Laura Pellegrini Bettoli.  La sfida tra lo Spirito Sportivo e la Virtus Surgical Cagliari sarà arbitrata dai signori: Luca Porcu e Emmylou Mura di Cagliari.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento