CAGLIARI - Terz’ultimo turno di ritorno della serie C femminile e la capolista Virtus Surgical è attesa dalla gara contro l’Astro Cagliari. Si gioca ancora alla Virtus, avvero in via Pessagno, a causa dei noti problemi di impiantistica che riguardano la società di via Talete. Dopo aver faticato, ma vinto, la scorsa settimana contro il Sant’Orsola Sassari, la Virtus non vuole assolutamente commettere passi falsi che potrebbero compromettere il cammino della squadra allenata da Iris Ferazzoli e anche il record di vittorie di fila stagionale (15). L’Astro occupa la zona centrale della graduatoria con 14 punti finora messi in cascina. Sette vittorie in tutto e otto sconfitte per la squadra allenata da Nicola Massa che si presenta al Pala Restivo con il morale alle stelle dopo il successo interno di sette giorni fa contro il Su Planu. Astro che, all’andata perse di sole dieci lunghezze (67-57), potrà contare, per la gara di domani sera sull’esperienza di Tatiana Martellini (ha giocato in A1 con la Mercede Alghero), vero e proprio punto di riferimento per le ragazze del Cep. Ma non sarà certo lei l’unica sorvegliata speciale da parte delle virtussine che proveranno a bloccare anche le incursioni di Palmas e Canalis, altri due “gioielli” di casa Astro.
La Virtus in settimana ha preparato la gara nel migliore dei modi. Il freddo e qualche problemino fisico hanno in qualche modo ostacolato il lavoro del gruppo che, comunque, domani sera lotterà con la solita determinazione per riuscire a strappare il 16mo sigillo stagionale e potersi avvicinare senza problemi alla sfida contro la Mercede Alghero (seconda a due soli punti dalle cagliaritane), in programma all’ultima giornata prima della fase a orologio. Virtus che si affiderà ancora una volta alla grinta e alla voglia di vincere del duo Georgieva- Kotnik, ma anche alla voglia di emergere e maturare di una pattuglia di giovani che daranno tutto, pur di contribuire alla vittoria della squadra.
La gara tra la Virtus e l’Astro Cagliari inizierà alle 19 e sarà diretta dai signori Riccardo Luciano di Sestu e Emanuele Marino di Quartu Sant’Elena.
Nella foto di Andrea Chiaramida Kathya Kotnik
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento