Ritrovata la vittoria domenica scorsa al PalaSimula contro la Sulcispes, i biancoverdi si preparano alla trasferta nella città mineraria
Il passo falso di Uri è già un lontano ricordo. La Dinamo 2000 è stata brava a reagire, e domenica scorsa, al cospetto di un’ostica, Sulcispes ha strappato una vittoria importante per morale e classifica: “Abbiamo dato le risposte giuste – afferma il play/guardia Matteo Satta – volevamo una prestazione di carattere ed è arrivata. La Sulcispes è una squadra di talento e con una batteria lunghi attrezzata per la categoria. Cosa ha fatto la differenza? Sicuramente la nostra buona giornata al tiro da tre punti. Tirare con il 62% dall’arco non è una cosa che capita spesso a questi livelli”.
Ora, sulla strada degli uomini di Emanuele Rotondo, c’è la neopromossa Scuola Basket Carbonia, compagine che arriva dalla larga sconfitta di Alghero contro la Coral, ma che fin qui è stata protagonista di un cammino positivo, fatto di 4 vittorie e altrettante sconfitte. “Molti di noi militavano da qualche anno in Promozione, dunque i contatti con le squadre del Sud Sardegna si sono un po’ persi – dice ancora Satta – non è facile reperire informazioni. Ad ogni modo sappiamo che Carbonia è una buona squadra, nella quale milita il capocannoniere del campionato (il classe ’95 Oscar Crobu, che fin qui ha realizzato 19 punti di media a partita, ndr). Non esistono partite facili. La classifica dice che fin qui abbiamo superato soprattutto squadre che stanno nelle zone basse. Il bello viene ora, e abbiamo il dovere di farci trovare pronti”.
L’inizio di stagione della Dinamo 2000 ha convinto Satta: “Siamo un gruppo unito e coeso, tra noi c’è grande affiatamento. Dove possiamo arrivare? Pensiamo a migliorarci allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, anche se non ci nascondiamo: faremo di tutto per vincere il campionato. La squadra da battere? La classifica non mente mai, e fin’ora la formazione migliore è stata l’Elmas”.
Squadre in campo sabato 1 dicembre alle 18 alla Cupola Geodetica di via Deffenu a Carbonia. Gli arbitri designati sono Fabio Carrus di Selargius e Stefano Lucci di Cagliari.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport
Nessun commento:
Posta un commento