venerdì 2 novembre 2018

Serie CF: sfida al vertice per la Virtus

La prima contro la seconda della classifica di serie C femminile. I punti e le vittorie conquistati finora, tra Virtus Surgical Cagliari e Spirito Sportivo Cagliari sono gli stessi (8/4) e, da domani pomeriggio, dopo lo scontro diretto in programma alle 19 in via Pessagno, solo una delle due inseguirà l’altra e farà compagnia alla Mercede Alghero che, anch’essa capolista, dovrebbe avere vita facile contro l’Olmedo.
 La Virtus oltre al fattore tecnico, domani potrà contare anche sul fatto che dopo tre turni in trasferta, ritroverà il campo amico. Un parquet che l’ha vista vincere solo alla prima giornata contro il San Salvatore, poi solo successi in trasferta, l’ultimo sabato scorso contro Olmedo. Vittoria facile sul campo dell’ultima della classe. 

Leggermente più complicato, anche se sempre vincente, il percorso di avvicinamento alla gara di domani dello Spirito Sportivo. La squadra di coach Owen Perez ha iniziato la stagione con una convincente vittoria in casa dell’Olmedo (90-43), poi vittorie con il patema per la compagine del presidente Sabrina Sussarello. 
Nella seconda giornata, mentre la squadra di Iris Ferazzoli vinceva facile (88-43) in trasferta a Sassari sul parquet del Basket 90, lo Spirito Sportivo superava 62-58 il Su Planu di Tore Serra. Nella terza giornata la Virtus ne rifilava 21 in trasferta in casa dell’Antonianum Quartu (72-51), mentre le ragazze di coach Owen vincevano, ma sudando parecchio, sul campo del Sant’Orsola Sassari (79-70). Preziosi, ma anche decisivi i 23 punti a testa segnati da Fois e Beato. La settimana scorsa pesante il passivo rifilato dalla Virtus nei confronti dell’Olmedo (73-25), mentre la sfida contro l’Astro è stata vinta dallo Spirito Sportivo con affanno (all’Astro mancavano diversi elementi) per 62-54. Punto di forza della Virtus, a parte la presenza delle due straniere Kotnik e Georgieva, all’esperienza di Laccorte e Cirronis e alla vitalità del resto del gruppo, è sicuramente la difesa. La migliore finora del torneo di C. La squadra di coach Ferazzoli ha, dopo quattro turni di campionato subito, solamente, 159 punti: la miglior difesa. In avanti primeggia l’Alghero (anche se di pochi punti). La compagine catalana ha realizzato 302 punti (solo tre in più delle virtussine a quota 299). Insomma i presupposti perché domani pomeriggio si possa assistere ad una bella sfida ci sono tutti. L’appuntamento quindi è fissato per le 19 al Pala Restivo. Arbitreranno la sfida i signori: Riccardo Basso di Elmas e Claudio Piras di Cagliari.

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento