L’inizio del match è equilibrato. Le due squadre si studiano e si affrontano ma non decollano. Al 10’ il vantaggio è della squadra di casa che trascinata da Mastrovito e Diuome riesce a chiudere a + 2 sul 14-12.
Coach Ferazzoli ci parla sopra e chiede più determinazione e soprattutto maggior concentrazione alle ragazze. Al rientro in campo la Virtus vola. Kotnik è scatenata e dalle sue mani arrivano i punti che permettono alla sua squadra di allungare il passo e andare alla sirena del riposo lungo sul 35-26. Potrebbe essere un antipasto succulento in vista di un pasto ben più sostanzioso e invece al rientro in campo la Virtus sbaglia tanto, ma il Sant’Orsola non riesce ad approfittare del momento di difficoltà delle virtussine per operare un controbreak. Al 30 la gara è nelle mani della Virtus che chiude sul 47-38. Negli ultimi 10’ Loriga e Diuome cercano di riprendere le avversarie. Ma la Surgical, nonostante perda per cinque falli Iva Georgieva riesce a mantenere a debita distanza il Sant’Orsola che non riesce a ribaltare.
Virtus rimane in testa alla graduatoria del torneo di serie C imbattuta, assieme alla Mercede Alghero che in serata ha fatto sua la sfida a Cagliari contro lo Spirito Sportivo (56-42). Decisivo a questo punto potrebbe essere lo scontro diretto in programma il 29 novembre ad Alghero tra le catalane e al Virtus per decretare la regina del girone di andata.
Sant’Orsola: Puliga, Ledda, Mastrovito 15, Sanna 5, Loriga 15, Delogu 2, Flauret, Ortu, Barrocu, Dioume 14. Allenatore: Motzo
Virtus: Loi 5, Georgieva 12, Laccorte, Cau 2, Kotnik 19, Melis, Pilleri 2, Podda 6, Boneva 8, Pellegrini 4, Cirronis 3. Allenatore: Ferazzoli. Assistente: Calandrelli.
Arbitri: Stefano Mele e Alessandro Solinas di Sassari.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento