Coach Paolini suona la carica: serve una scossa per raddrizzare la classifica. Al PalaPirastu arriva la Le Naturelle Imola Basket, rossoblu al completo, palla a due ore 18:00
L’analisi dell’avversaria. Prossimo ostacolo per la Hertz Dinamo Academy è l’Andrea Costa Imola quest’anno targata Le Naturelle. La guida tecnica della compagine romagnola è affidata a coach Emanuele Di Paolantonio, reduce da due ottime stagioni a Roseto. I biancorossi sono orfani del capitano Patricio Prato, che ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio nella seconda giornata di campionato contro la Fortitudo Bologna chiudendo sul nascere la sua stagione. Gli uomini di punta del roster sono i veterani Robert Fultz, play classe 82’ alla ventesima stagione da professionista, ha ritrovato la verve dei tempi migliori in maglia Andrea Costa Imola e BJ Raymond, ala statunitense che viaggia a oltre 20 punti di media e 7,7 rimbalzi a partita, alla quinta stagione consecutiva in Italia, numeri che dimostrano una grande costanza di rendimento e affidabilità per il coach de La Naturelle. In seconda battuta troviamo l’altro statunitense, Timothy “Tim” Bowers, che con Fultz e Raymond ha lo stesso comune denominatore, una lunga esperienza in Italia con ben 9 campionati tricolori alle spalle. Bowers è giocatore polivalente, che può ricoprire tutti i ruoli sul perimetro, grazie alle sue capacità di segnare, mettere in ritmo i compagni, andare a rimbalzo e difendere forte. Chiudono il quintetto il riminese Nichols Crow, arrivato a Imola dopo un buon triennio a Scafati e l’ala-pivot Alessandro Simioni. Dalla panchina si alza il totem Emanuele Rossi, capitano biancorosso dopo l’infortunio di Prato, che si divide i minuti nel ruolo di centro con Simioni e che alla sesta giornata ha sfoderato una prestazione monstre da 32 punti, 13 rimbalzi e 6 assist per un 47 di valutazione. Minuti importanti anche per la guardia-ala Mattia Magrini. Completano le rotazioni la guardia Mattia Montanari, l’ala Thomas Wiltshire, il lungo Saliou Ndaw.
Info rossoblu. La società informa che sarà possibile acquistare i biglietti al PalaPirastu a partire dalle 16:30 e fino all’inizio del match. I cancelli e la cassa accrediti saranno aperti dalle 17:00.
Post partita. Vivi il post partita di Hertz-Imola nella Club House di Viale Bonaria 33. La casa rossoblu apre eccezionalmente dopo il match per la cena a buffet insieme alla squadra. Vi aspettiamo!
Hertz Dinamo Academy
Nessun commento:
Posta un commento