lunedì 5 novembre 2018

Dinamo 2000 vittoriosa anche a Nuoro, Rotondo: “Vinta una battaglia, ma teniamo i piedi per terra”

I sassaresi passano di misura anche alla Palestra CONI di Nuoro (67-68 il finale). Top scorer M. Pisu con 22 punti

Prosegue la striscia vincente della Dinamo 2000, che sabato sera a Nuoro ha ottenuto la quinta vittoria in altrettante partite giocate nel campionato di Serie D.

La squadra di coach Rotondo è riuscita ad avere la meglio di un avversario molo combattivo nonostante una situazione di grave emergenza. Erano soltanto 8, infatti, gli effettivi a disposizione del tecnico sassarese: “Come previsto abbiamo incontrato una squadra molto combattiva – afferma – per di più galvanizzata dall’ultima vittoria in trasferta contro la Coral Alghero. E’ stata una partita dura, a tratti anche tesa, ma i ragazzi sono stati bravi a mantenere quasi sempre la testa dell’incontro”. Le assenze, per quanto influenti, non sono mai state un alibi: “Ci mancano quattro o cinque giocatori molto importanti nell’economia di squadra, e questo non ci agevola di certo – ammette Rotondo – ma le assenze non devono mai diventare una scusante. I giocatori che ho a disposizione sono sempre i migliori possibili, e chi è sceso in campo a Nuoro si è dannato l’anima per aiutare i compagni. Non a caso, rispetto alle gare precedenti, anche l’apporto della panchina è stato piuttosto buono”. Dopo una partita a lungo condotta, la Dinamo 2000 è stata brava a non perdere lucidità di fronte al rabbioso rientro dei barbaricini: “La loro reazione era prevedibile – prosegue – ma siamo stati bravi a non mollare anche in quelle piccole fasi in cui siamo scivolati sotto nel punteggio. Abbiamo tenuto la gara punto a punto e nel finale siamo stati bravi sia nei possessi difensivi che nei tiri liberi che hanno deciso il risultato”.

Dopo cinque vittorie in fila, Rotondo può tracciare un primo mini bilancio della stagione: “Non sono ipocrita – afferma ancora il tecnico – sapevo fin dall’inizio di avere a disposizione una buona squadra, con diversi giocatori che conoscono bene la categoria. Mi aspettavo un buon inizio, ma non di essere imbattuto dopo cinque giornate. Vincere aiuta a vincere, e noi – nonostante i tanti problemi fisici – stiamo vivendo un momento di serenità. Ora però dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità per colmare le nostre lacune. Dobbiamo goderci il momento, ma al tempo stesso sarebbe un errore pensare di essere diventati troppo bravi. Dunque massima concentrazione, perché ora il calendario ci metterà di fronte a una serie di partite molto complicate. A cominciare da quella di domenica prossima contro Porto Torres”.

Pall. Nuoro-Dinamo 2000  67-68

Dinamo 2000: Satta 8, Pacifico 13, Nigra, M. Pisu 22, Virdis 13, Peralta 10, Sanciu, Bak 2. Allenatore: Rotondo

Parziali: 15-22; 31-41; 37-56

Arbitri: Carrus e Fruttero

Sassari, 4 novembre 2018
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Nessun commento:

Posta un commento