giovedì 8 novembre 2018

C'è sempre più Coral nel basket catalano

Nata negli anni 60 con il nome di Cestistica Coral, da una iniziativa del prof. Aranzanu e dal presidente Guarino, l’attività prosegue sino al 1993, anno in cui si scinde in due società, la CORAL 93 degli ex giocatori Enrico Salvatore e Paolo Guarino e CORAL “La Pietraia” del prof. Aranzanu, che cesserà dopo alcuni anni. 
Nel 2002 la presidenza passa a Massimo Salvatori, tuttora in sella al sodalizio catalano. In 25 anni di attività si assiste ad una crescita continua e ora può contare su oltre 200 iscritti.
Nel 2016 viene costituita la società satellite CORAL 2016 per il settore agonistico, che da 3 anni partecipa come unica squadra algherese al campionato di serie D (vinto nel 2016/2017) con coach Luca Granchi, head coach dal 2014 al 2018. Quest’anno la guida delle principali squadre e della serie D, è affidata a Massimiliano Briscese.
Grazie anche al main sponsor Carlos Primero, la società che negli ultimi 3 anni ha investito parecchie risorse sulla prima squadra, quest’anno ha allestito un roster di categoria, nell’intento di vincere il campionato.
Nel settore giovanile maschile la Coral 2016 è l’unica squadra di Alghero ad essere iscritta in tutte le categorie, dall’Under 18 fino agli Aquilotti, nel femminile partecipa come Coral 93 ai campionati U 13, esordienti e gazzelle.
Tra le varie iniziative della Coral, da ricordare il Memorial Fertuzzi (ex atleta deceduto nel 2003), appuntamento fisso da otto anni, a cui e dedicato il CAMP estivo giunto già alla terza edizione.

Nessun commento:

Posta un commento