lunedì 5 novembre 2018

Basket Under 15, un’altra vittoria per la Pallacanestro Alghero

Come da pronostico, l’incontro di ieri tra C.M.B. Porto Torres e Pallacanestro Alghero, valevole per la seconda giornata del girone “A” del campionato Under 15, ha regalato spettacolo ed un ottimo basket al pubblico presente. I ragazzi di coach Sotgiu hanno dato filo da torcere agli algheresi che solo a metà del terzo quarto sono riusciti a creare il vantaggio che ha permesso loro di portare a casa i 2 preziosissimi punti.

Nei primi due quarti la partita è avvincente, le squadre si fronteggiano punto a punto, andando in vantaggio più volte l’un l’altra, grazie anche ad uno scatenato Bertolini che per i turritani mette a segno ben 15 punti. Gli algheresi rispondono con capitan Nulvesu, Di Mauro e Piras che portano le squadre negli spogliatoi con soli 4 punti di vantaggio per gli ospiti.

Al rientro, coach Mulas registra la difesa cercando il giusto equilibrio e la reazione si vede subito dopo il terzo minuto di gioco. La squadra ospite inizia a segnare punti su punti ed è proprio nel terzo quarto che si crea il divario giusto, con un parziale di 8 a 24, che consente agli algheresi un’ottima gestione del punteggio e dei cambi. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa riprendono con un buon ritmo, ma ormai il tempo è finito e la sirena assegna i due punti agli algheresi con il punteggio finale di 55 a 77.

“Prima partita fuori casa che  ha sempre delle difficolta” commenta coach Mulas. “Abbiamo reagito bene al 4° fallo, all'inizio del terzo quarto, di Nicola Nulvesu, fino a quel punto miglior realizzatore dimostrando  che  la squadra ha anche  altre risorse”.

Un’altra prestazione corale per i due volte campioni regionali, che dimostra un affiatamento e un lavoro di squadra degno di nota. In doppia cifra capitan Nulvesu, 23 punti per lui, Di Mauro e Piras rispettivamente 22 e 16 punti ciascuno. Tra le file turritane, Bertolini si distingue per la realizzazione di 20 punti e per aver espresso un ottimo basket.

Prossimo appuntamento tra le mura amiche del Palamanchia, domenica 11 novembre alle ore 16.00 i ragazzi di coach Mulas incontreranno la Dinamo 2000, altra sfida da non sottovalutare e dai risvolti sicuramente avvincenti.

I tabellini:

Pallacanestro Alghero: Piras 16, Nulvesu 23, Leone 2, Manca, Di Mauro 22, Emonti, Soggiu 7, Calcara 5, Pisano, Saiu, Zanda 2, Lai. Coach Mulas.

C.M.B. Porto Torres: Barbino, Pazzola 11, Esposito 12, Tatti, Bertolini 20, Dore, Correddu, Cabras 7, Budroni 3, Zaro 2. Coach Sotgiu.

Arbitri: Delogu Francesco e Idini Andrea di Sassari.

Alghero, 05/11/2018
Ufficio Stampa A.S.D. Pallacanestro Alghero

Nessun commento:

Posta un commento