domenica 7 ottobre 2018

Una Unieuro compatta espugna il PalaPirastu

Tutto pronto al PalaPirastu per la nuova avventura della Cagliari Dinamo Academy targata Hertz

Alcune le novità rispetto alla scorsa stagione, in primis il girone, che sarà quello Est. Nella rosa a disposizione di coach Paolini, (in tribuna per via della squalifica comminata lo scorso campionato per le sue dichiarazioni nella vicenda Viola Reggio Calabria) non ci sono i due americani Keene e Sthephens, sostituiti dagli americani Miles e Johnson. Tra gli under debutto per i giovani Gallizzi proveniente dal vivaio Dinamo e Floridia della Pallacanestro Genneruxi, che dopo due stagioni in B con la Fotodinamico, approda in A2. Per il resto a parte la partenza di Turel, tutto invariato.

I due coach schierano alla palla a due i seguenti quintetti: Miles, Allegretti, Rullo, Johnson, Bucarelli per la Hertz Cagliari e Johnson, Giachetti, Marini, Donzelli e Lawson per la Unieuro Forlì.

Primo quarto equilibrato. Nei primi minuti si gioca punto a punto con buone percentuali da ambo le parti. Negli ultimi minuti la squadra ospite più precisa al tiro allunga, sino a chiudere in vantaggio di 8 punti. (22-30)

La seconda frazione è di marca forlivese, gli emiliani dimostrano solidità sia in attacco che in difesa, incrementando il vantaggio che al minuto 7:27 è già di 13 punti e costringe coach Iacozza a chiedere il time out. Con il trascorrere dei minuti la musica non cambia e a metà quarto l'Unieuro è a +17. Nei minuti finali una fiammata dei cagliaritani, che con un parziale di 8-0 ritornano in partita dopo essere stati sotto di 19 punti. Negli ultimi 20 secondi, Miles e Allegretti siglano un parziale di 4-0, che consente a rossoblu di andare alla pausa lunga sul -7. (47-54)

Il terzo quarto comincia con un canestro ospite a cui risponde Johnson, si gioca in perfetto equilibrio. Allegretti prende in mano la squadra siglando triple pesanti. A quattro minuti dal termine il vantaggio ospite si è ridotto a soli 3 punti e un minuto dopo capitan Bucarelli sigla il -1. Il resto della gara è di nuovo nelle mani degli ospiti che ricuciono lo strappo e si riportano sul +8. (69-77)

Il quarto finale è ben controllato dagli ospiti che incrementano nuovamente il punteggio. L'Academy tenta di arginare le giocate avversarie senza risultato. Forlì espugna il PalaPirastu con il punteggio di 102-87.

HERTZ DINAMO ACADEMY - PALLACANESTRO FORLI'  87 - 102          

Hertz Dinamo Academy: Miles 26, Allegretti 16, Rullo 16, Johnson 17, Bucarelli 8, Matrone 4, Rovatti ne, Ebeling ne, Gallizzi ne, Floridia ne, Picarelli. All. Iacozza, vice all. Usai

Unieuro Forlì: Johnson 21, Giachetti 11, Marini 18, Donzelli 10, Lawson 25, De laurentis, Oxilia 14, Dinas, Bonacini 3, Tremolada ne. All. Valli, vice all. Serra

Parziali: 22-30; 25-24

Arbitri: Ciaglia Gianfranco di Caserta  -  Tallon Umberto di Bologna  -  Azami Aydin di Bologna

di N.C. Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento