sabato 20 ottobre 2018

Serie CF: Terza vittoria di fila per la Virtus

Contro l’Antonianum Quartu è arrivata, per la Virtus Surgical Cagliari, la terza vittoria in altrettante gare nel campionato di serie C femminile. Successo netto per la squadra allenata da Iris Ferazzoli che si è imposta in trasferta con il punteggio 72-51. Una gara che la formazione cagliaritana ha sempre condotto in testa forte di un avvio davvero devastante (parziale di 25-9) quello che ha messo subito in difficoltà la squadra di casa allenata da Simone Grandesso. Nella Virtus ovviamente bene il gruppo, ma stavolta oltre alla conferma di Iva Georgieva sono arrivati i punti di Katja Kotnik. Sicuramente una certezza in vista anche delle sfide che, a fine stagione, potrebbero regalare la promozione alla Virtus. Contro l’Antonianum nel secondo periodo la squadra di coach Ferazzoli si è limitata a controllare le avversarie pericolose solo con Argiolas e Fadda.
Nessun problema, comunque con le cagliaritane che sono andate negli spogliatoi per il riposo lungo sul 39-17. Al rientro in campo le ragazze quartesi hanno messo in campo tutta la determinazione per riuscire a giocare alla pari. La Virtus ha amministrato, anche se l’Antonianum ha provato ad avvicinarsi (60-35) ma senza impaurire la difesa ospite che ha davvero concesso poco al gruppo allenato da Simone Grandesso. Solo nel finale la Virtus si è leggermente rilassata, con il tecnico argentino che ha messo in campo anche le seconde linee, dando qualche chance in più all’Antonianum che ha trovato la via del canestro solo per limitare i danni.

Campionato di serie C femminile – terza giornata di andata

Basket Antonianum – Virtus Surgical Cagliari 51-72

Antonianum: Schirru 2, Testoni 0, Fadda 18, Deiana 0, Corda 0, Biella A. 0, Pinna 7, Biella G. 4, Papalexis 0, Argiolas 17, Cerbone 3, Moi. Allenatore: Simone Grandesso.

Virtus Cagliari: Sanna 1, Pisano 0, Loi 7, Georgieva 26, Laccorte 2, Kotnik 24, Podda 3, Boneva 3, Melis 0, Pilleri 0, Pellegrini 6, Cirronis 0. Allenatore: Iris Ferazzoli. Assistente: Valentina Calandrelli.

Parziali: 9-25; 8-14; 18-21; 16-12

Arbitri: Mattia Curreli di Assemini e Marco Di Fortunato di Cagliari

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento