venerdì 12 ottobre 2018

Prima trasferta per la Virtus

Dopo aver rotto il ghiaccio, vincendo nel primo turno del campionato di serie C femminile contro il San Salvatore Selargius, la Virtus Surgical Cagliari domani è attesa dalla prima trasferta stagionale. La squadra allenata da Iris Ferazzoli sarà ospite del Basket 90 Sassari. Una gara sulla carta agevole per la formazione cagliaritana, ma per vincere occorre mantenere la giusta concentrazione e soprattutto sfruttare al meglio il lavoro di squadra e gli errori degli avversari. L’esordio in serie C della squadra sassarese allenata da Andrea Bellino non è stato certo positivo. Il Basket 90, infatti ha perso in trasferta in casa dell’Astro Cagliari con il punteggio di 59-38. Quella di domani sarà una gara che segnerà anche l’esordio con la maglia della Virtus Cagliari della lunga slovena Katja Kotnik di recente arrivata alla corte del presidente Paolo Pellegrini.

 “La cosa più importante per le nostre ragazze” dice il tecnico argentino della Virtus Cagliari Iris Ferazzoli, “non è tanto sapere cosa fa o come è la squadra che andiamo ad affrontare, in questo caso il Basket 90, ma soprattutto mettere in pratica quanto preparato in settimana, alzare il livello di concentrazione e diminuire le distrazioni difensive, quindi: essere aggressive, sfruttare il tagliafuori e rispettare quanto detto in palestra, mantenendo un ritmo di gioco elevato”. 
Sarà comunque una gara dura e difficile. “Ho una grande stima del lavoro del coach del basket 90 e sicuramente quella di domani non sarà una gara da sottovalutare”. 
Dalla parte della Virtus anche l’esordio di Katja Kotnik…”Beh, credo che Katja” conclude Iris Ferazzoli, “nonostante sia arrivata a Cagliari da poche settimane si sia inserita bene nei meccanismi della squadra e per le ragazze il suo arrivo è un grande valore aggiunto”.

La gara tra il Basket 90 e la Virtus Surgical Cagliari si disputerà domani, con inizio alle ore 18,15 a Sassari all’interno del PalaSimula e sarà diretta dai signori: Riccardo Luciano di Sestu e Mattia Mulliri di Settimo San Pietro. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento