domenica 28 ottobre 2018

Academy in trasferta a Ferrara: tutto su Bondi-Hertz

Seconda trasferta della stagione per i ragazzi di coach Paolini impegnati, domenica 28 ottobre, alle 18 sul campo della Bondi Ferrara

Dopo quattro giornate la Hertz ha un bilancio di 1 una vittoria e 3 sconfitte. Il gruppo rossoblu è partito alla volta dell’Emilia Romagna priva di Justin Johnson, rimasto a Cagliari per continuare il lavoro di recupero dopo il piccolo infortunio alla caviglia subito mercoledì contro la De’ Longhi Treviso.

Le parole del coach. Così Paolini ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Bondi Ferrara:”Visto com’è andata l’ultima partita dobbiamo sicuramente migliorare il nostro attacco e avere la capacità di leggere meglio le situazioni. Andiamo a Ferrara per giocare contro una squadra che ha due punti in più di noi in classifica, affronteremo questa trasferta con l’incognita Allegretti, la Bondi è una squadra che si basa prevalentemente sui due americani ma con idee e gerarchie ben precise”.

L’analisi dell’avversaria. In panchina confermato Andrea Bonacina, la scorsa stagione prima assistente e poi promosso capo allenatore dopo l’esonero di coach Martelossi. Coach Bonacina è una delle poche conferme rispetto alla passata stagione insieme all’autentico leader della Bondi, quel Mile Hall che ha iniziato questa stagione sulla falsa riga di quella precedente, mettendo a referto una serie di doppie doppie e cambiando spesso faccia a una partita con le sue giocate di puro talento in attacco e con la tremenda propensione a rimbalzo che ne hanno fatto nelle ultime due stagioni il miglior rimbalzista della serie A2. Durante la preseason la Bondi Ferrara ha modificato il suo assetto nello spot di guardia titolare, sostituendo il rookie Bryce Pressley, considerato troppo acerbo per un campionato impegnativo come la Serie A2, con il più navigato Isaiah Swann, guardia americana che lo scorso anno ha vestito i colori della De Longhi Treviso e autore mercoledì scorso di un trentello ai danni della Poderosa Montegranaro. A supporto delle due stelle americane troviamo il play-guardia Alessandro Panni, l’ala Lorenzo Molinaro e il centro Tommaso Fantoni, giocatore di grandissima esperienza e uomo squadra della Bondi. Oltre ai cinque “senior” a disposizione di coach Bonacina completano il roster alcuni giovani molto interessanti che stanno trovando molto spazio nelle rotazioni del giovane coach ferrarese, tra cui l’ala Alessandro De Zardo, la guardia ex Pesaro Cesare Barbon e lo sfortunatissimo Alessandro Zampini che nel turno infrasettimanale ha subito un brutto infortunio che ha messo fine alla sua stagione. A completare le rotazioni l’ala Rubén Calo e il play Alessandro Mazzotti.

Club House. Appuntamento domani alle 17:45 nella Club House di Viale Bonaria 33 per assistere insieme al match, ticket speciale a 5€, info e prenotazioni al numero 3802137490

Hertz Dinamo Academy

Nessun commento:

Posta un commento