venerdì 21 settembre 2018

katja Kotnik nuovo centro della Virtus Cagliari


La Virtus Cagliari si rinforza in vista del prossimo campionato di serie C femminile, con l’arrivo dalla Slovenia di Katja Kotnik: un centro sloveno (190 centimetri). Nata il 16 luglio 1990, il neo lungo della Virtus arriva dall’esperienza in Spagna tra le fila dell’Anares Rioja. La sua carriera ufficiale inizia nel 2003 quando gioca con le giovanili del Sentivid. Poi passa per due anni con il Ked Panter di Lubiana e con il Zkk Domzale. Nel 2009 comincia la sua avventura negli States con la Iowa Western College e con l’Ecker Tritons College, poi esperienze in Germania, in Ungheria e in Francia. Katjia Kotnik ha indossato anche la maglia della nazionale slovena in occasione delle qualificazioni ai campionati europei del 2014. Lo scorso anno ha giocato in Spagna tra le fila dell’Anares Rioja.

Katja è una giocatrice molto talentuoso e promettente. È un ottimo rimbalzista, può segnare da sotto le plance e ha ottime percentuali anche dalla media distanza. È molto utile e dominante in difesa, considerata anche la sua altezza.
Domenica il suo arrivo a Cagliari e lunedì, dopo le visite mediche di routine sarà a disposizione dei tecnici della Virtus Iris Ferazzoli e Valentina Calandrelli. 

Ufficio Stampa Virtus Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento