martedì 24 luglio 2018

La Ferrini riparte da Antonello Sorci

La stagione sportiva 2018/2019 è ormai alle porte, e la programmazione riparte dall'annuncio della nuova guida tecnica della Prima Squadra Maschile: la Società è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Coach Antonello Sorci, che sarà il Capo Allenatore della Serie C Silver ed il Responsabile dell'intero Settore Giovanile.
Antonello, nonostante la giovanissima età, vanta già un curriculum di tutto rispetto.
Inizia la carriera di Allenatore nel 2010 alla Dinamo 2000 Sassari, e fino al 2013 è assistente prima in Serie D e poi in Serie C di Coach Roggiani. Nel 2013 arriva anche l'importante riconoscimento come Capo Allenatore al Trofeo delle Regioni.
Questo suo percorso gli vale la panchina della Prima Squadra della Dinamo 2000 nella stagione 2013/2014 nel Campionato di Promozione Maschile. Al termine della stessa è ancora Capo Allenatore al Trofeo delle Regioni.
Nella Stagione 2014/2015 passa al Basket 90 Sassari in qualità di Capo Allenatore delle Categorie dagli Esordienti all'U17. È proprio nel 2014 che completa la formazione da Allenatore conseguendo il titolo a Norcia.

Nel 2015/2016 entra nello Staff del Basket S.Orsola che guida in Serie C Silver, e continua il percorso giovanile al Basket 90 nelle Categorie U18 e U16. Nell'Estate del 2016 diventa Responsabile Tecnico Territoriale Sardegna, carica che ricopre attualmente.
Nella Stagione 2016/2017 raggiunge ottimi risultati in Serie C Silver con il Basket S.Orsola, e da Responsabile del Settore Giovanile del Basket 90 si laurea Campione Regionale U15.
Nella stagione appena trascorsa conduce a due ottimi piazzamenti le formazioni, prettamente di carattare giovanile, del S.Orsola in Serie C Silver e U18.
La scelta della Società in tal senso è in linea con il progetto intrapreso e percorso negli ultimi anni: la valorizzazione del proprio settore giovanile, che dopo 4 anni vedrà nascere finalmente il primo frutto del proprio duro lavoro, con il gruppo Under 13 Maschile, e la prosecuzione del percorso di continua crescita della Prima Squadra Maschile, vincente negli ultimi 4 anni di un Campionato di Serie D e della Serie C Silver dello scorso anno, con il raggiungimento degli storici Playoffs per la Promozione in Serie B.
Le parole del Coach: "Ho gran piacere ad iniziare questa nuova avventura. Sono rimasto impressionato dalla passione di questa società, e sono qui con tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza per iniziare questa nuova Stagione. Un ringraziamento speciale va al presidente Giuseppe Bellino e a tutti i dirigenti del S.Orsola per la splendida opportunità datami in questi anni"
La Società augura a Coach Sorci una stagione ricca di soddisfazioni e auspica di raggiungere assieme gli obiettivi prefissati.

Benvenuto Coach!

Ferrini Basket 

Nessun commento:

Posta un commento