sabato 21 luglio 2018

Bixinaus la rassegna evento di Siliqua compie sei anni!

Un calendario di eventi con tante novità per la rassegna Bixinaus con importanza centrale data al torneo di basket dei rioni primo e unico nel suo genere in Sardegna.
La formula prevede un 4 contro 4 su campo ridotto con un solo giocatore di livello in campo per squadra mentre gli altri devono essere amatori e la regola principale del torneo è che tutti devono giocare a prescindere da abilità o conoscenze del Gioco.

Arrivati al sesto anno di vita l'evento ha visto crescere il numero dei partecipanti ma anche il livello del gioco stesso dando vita ogni sera a partite dal risultato tutt'altro che scontato. 
Spazio anche al torneo femminile e per il quarto anno al Mini-Bixinaus dedicato ai giovani e giovanissimi. 

Confermatissimo il primo sabato di agosto il Torneo di livello Pro con la partnership del fenomeno social L'Umiltà di Chiamarsi Minors mentre grazie al patrocinio dell'Uisp Cagliari prende vita l'esperimento "Biddas"  un torneo intercittadino cioè un 3X3 puramente amatoriale coinvolge giocatori provenienti dai vari paesi dell'hinterland nella sola giornata del 29 luglio.

Non solo basket però e se l'edizione del 2017 ha visto susseguirsi motoraduni, concerti musicali e commedie in Sardo quest'anno la proposta sarà altrettanto ricca: il 5 agosto la Cena sociale dei rioni e il ballo liscio promosso dall'associazione Auser, il 6 agosto i giochi di Bubble Soccer e il 7 agosto il saggio di danza della scuola Last Dance Power del M° Marco Ortu.
Quindi street basket, street music e per tutti i palati più fini lo street food sempre più variegato proposto dal chiosco Bixinaus targato birra Ichnusa

L'organizzazione è della società del Basket Siliqua con giocatori e tifosi che volontariamente si prodigano per far rendere l'evento al meglio. Magliette, gadget e premi sono tutti targati Madas in onore dell'amato cestista Nicola Floris.

La prima serata è fissata per mercoledì 25 luglio alle ore 21 con lo spettacolo di dance e fitness della scuola di Claudia Ancillotti presso l'anfiteatro comunale di Siliqua. Aggiornamenti disponibili sui social Facebook Bixinaus e Instagram #bixinausiliqua

Nessun commento:

Posta un commento