venerdì 4 maggio 2018

Il Basket90 è ormai di casa in Toscana!

È stato infatti un piacere ricevere per il secondo anno consecutivo l’invito al torneo di Monsummano terme organizzato dagli amici della società @Shoemakers a cui hanno partecipato 24 squadre provenienti da tutta Italia. I valori di rispetto e lealtà alla base del torneo che rispecchiano pienamente le nostre linee educative ci hanno spinto a partecipare a questa manifestazione con ben tre squadre.

Under14 La presenza dei nostri ragazzi è un premio ad un gruppo storico Baske90 già protagonista lo scorso anno, vero esempio di costanza ed impegno, una squadra compatta in tutte le sue componenti che come sempre si è dimostrata all’altezza della situazione. 

Esordienti Partecipare alla manifestazione con questi ragazzi è stato un modo coerente per concludere un percorso minibasket iniziato 5 anni fa, incentrato sull’inclusione e sul crescere senza bruciare le tappe, senza esasperazioni e dando ad ognuno il giusto tempo per imparare. Un percorso non improvvisato, ma programmato che ci ha reso capaci di partecipare ad un torneo coinvolgendo 24 ragazzi divisi in due squadre, vedendoli crescere ancora una volta, tutti, giorno dopo giorno in partite punto a punto sino all’ultimo secondo.

“Il nostro motto è crescere uomini prima che giocatori” - spiega Stefano Gabrielli, presidente degli Shoemakers, in un palazzetto gremito davanti a assessora allo sport e al turismo e alla delegata nazionale FIP - “per questo per il trofeo più importante per noi, quello per la Disciplina Sportiva, noi abbiamo voluto premiare i nostri amici di Sassari, i loro ragazzi si sono comportati in modo esemplare fuori e dentro il campo“. È stata una grandissima soddisfazione per noi che ogni giorno ci impegniamo a trasmettere a tutte le componenti della società l’importanza del rispetto e della sportività. Un premio che abbiamo voluto condividere con tutti i nostri genitori che ci hanno sostenuto e seguito in questi tre giorni di partite.

Basket90 Sassari

Nessun commento:

Posta un commento