martedì 17 aprile 2018

Serie BF: sei i posti disponibili per l’A2

Terminate le fasi regionali del campionato di Serie B, si procede attraverso pre-spareggi e ammissioni alla Fase Nazionale.

Per gli anni spor vi 2017/2018 e 2018/2019 la prima squadra classificata del Campionato di Serie B del girone gestito dal Comitato Regionale della Lombardia sarà promossa direttamente in serie A2 femminile 2018/2019. Pallacanestro FemminileVarese ’95 promozione diretta.

Per le rimanenti 5 promozioni al campionato di serie A2 femminile 2018/2019, si procederà come di seguito indicato. 

La squadra prima classificata della Puglia e le seconde classificate del Piemonte, Sardegna e Marche/Abruzzo/Umbria e effettueranno un pre-spareggio. Le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno con il calendario di seguito indicato, precisando che per stabilire la squadra che giocherà la 1a gara in casa è stato effettuato un sorteggio, lo scorso marzo a Roma.


Le gare potranno terminare in parità e saranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di ritorno in caso di parità di differenza punti considerando le due gare. 

Date PRE-SPAREGGI andata 22 aprile; ritorno 29 aprile  

1: Basket ’90 Sassari vs TTB Torino Teen Basket Woman

2: Intrepida Basket Brindisi vs Says Basket Gualdo

Le 2 squadre vincenti i pre-spareggi e le 18 squadre ammesse alla seconda Fase Nazionale saranno assegnate a 5 tabelloni composti da 4 squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno con il calendario di seguito indicato, precisando che per stabilire la squadra che giocherà la 1a gara in casa, nelle semifinali e finale, è stato effettuato sorteggio, distintamente per ciascun turno, lo scorso marzo. Le gare potranno terminare in parità e saranno disputati tempi supplementari esclusivamente nella gara di ritorno in caso di parità di differenza punti considerando le due gare. 


Date SEMIFINALI andata 5/6 maggio; ritorno 12/13 maggio

TABELLONE A

Pallacanestro Muggia vs BSL S.Lazzaro

Jolly Acli Basket Livorno vs Akronos Moncalieri


TABELLONE B

Polyglass Ponzano vs Pallacanestro Femminile Firenze

S.Orsola Team vs Cestistica Rivana


TABELLONE C

Pallacanestro Bolzano vs Basket Girls Ancona

Tigers Basket Parma vs vincente pre-spareggio 1


TABELLONE D

Elite Basket Roma vs vincente pre-spareggio 2

Trogylos Priolo vs Azzurra Cercola


TABELLONE E 

Defensor Viterbo vs Givova Ladies Scafati

Cus Unime vs Nico Basket Femminile

Le vincitrici di ogni gara a tabellone si scontrano in un secondo turno di spareggio andata 20 maggio e ritorno il 27, chi vince è promossa nel Campionato di A2 stagione 2018/2019.

Fonte: Basket Rosa

Nessun commento:

Posta un commento