Ottima prestazione per i ragazzi di coach Porcedda che, senza gli indisponibili Cadelano, Caredda, Mura e Porcu, riescono ad avere la meglio contro un Terralba anch'esso rimaneggiato.
I padroni di casa partono subito forte segnando sei (dei tredici totali a fine gara) canestri dalla lunga distanza ne primi 10' di gioco, ma capitan Caboni e compagni sono altrettanto bravi a rispondere colpo su colpo ai canestri della compagine locale (28-23 al termine del primo periodo).
Nella seconda frazione di gioco, grazie ad un cambio di difesa chiamato da coach Porcedda, i biancorossi serramannesi riescono a limitare gli avversari. Perra sigla 15 punti nel secondo quarto (47 a fine gara per lui), portando così il Basket Serramanna sul +1 all'intervallo lungo (44-45).
La partita è equilibrata e nessuna delle due squadre riesce nella tanto sperata fuga, con il tabellone che, al termine del terzo periodo, dice: S.A.A.B. Terralba 64, Basket Serramanna 65.
Nel finale, due canestri fondamentali di Assorgia e sei tiri liberi di Perra consentono ai serramannesi di allungare il proprio vantaggio sino ad un +9 finale (78-87).
Al di là dei 47 punti del solito Perra, quella di Sabato è stata un'ottima prestazione corale, con i giovani Secci, Picci e Papoff e il veterano Serpi che hanno rimpiazzato al meglio l'assenza di alcuni compagni con un ruolo importante, a livello di minutaggio, punti nelle mani e leadership.
Prossimo impegno, Basket Serramanna - Genneruxi, Domenica 15 Aprile alle 19.00 presso il Palazzetto di Bia Nuraminis a Serramanna!
SAAB Terralba - Basket Serramanna 78 - 87
SAAB Terralba: Tranza 3, Pili 20, Deligia A. 13, Deligia M. 3, Vinci 6, Cotza 16, Siddi 11, Satgia 6. All.re: Ledda G.
Basket Serramanna: Setzu ne, Secci 5, Serpi 3, Caboni 8, Perra 47, Assorgia 18, Picci 6, Papoff ne, Mossa ne. All.re: Porcedda S.
Parziali: 28-23, 16-22, 20-20, 14-22
Arbitri: Saddi Nicola di Quartu (CA) - Luciano Riccardo di Sestu (CA)
Nessun commento:
Posta un commento