Settimana di fuoco per la Gabetti Pallacanestro Alghero, il sodalizio di patron Salteri dovrà affrontare due sfide a dir poco difficili in entrambi i campionati in cui milita. Nella competizione "Open" Uisp Sardegna domani, 15 marzo, è derby con i "cugini" dell'NPA mentre nel campionato di Promozione Maschile della Federazione Italiana Pallacanestro la sfida è contro la capolista solitaria Dinamo 2000 Sassari, domenica 18 in trasferta.
UISP. I Rossi della Riviera del Corallo incontrano l'altra squadra algherese per quello che ormai è un classico match del torneo. Entrambe i roster hanno un titolo regionale nel palmarès, entrambi hanno partecipato negli scorsi anni alle fasi nazionali ma la Gabetti è stata l'unica compagine sarda a vincere oltre tirreno. La storia degli scontri diretti dice 9 a 8 in favore dell'N.P.A e i ragazzi seguiti dalla coppia Cossu-Cabras proveranno a portare il dato in parità.
Promozione. Nel basket non c'è niente di impossibile ma sulla carta la sfida contro la Dinamo 2000 Sassari è sicuramente la più difficile del campionato. I sassaresi sono la squadra capolista indiscussa con una sola sconfitta alle spalle e soprattutto vantano la miglior difesa del girone, neanche 50 punti di media subiti a partita. Coach Cardone ha preparato al meglio gara e potrà contare sul ritorno dopo una giornata di squalifica di Sanna in cabina di regia mentre sotto le plance Sissoko è alle prese con un dolore alla caviglia.
Gli appuntamenti. Il derby UISP si gioca domani 15 marzo al Palazzetto dello Sport "Luca Manchia" di Alghero, palla a due ore 20.45. Il match tra la Dinamo 2000 Sassari e la Gabetti Pallacanestro Alghero invece va in scena domenica 18 alle ore 20 a Sassari presso la Palestra Simula di via Poligono, per tutti il Bunker. Giocatori, dirigenza e società tutta invitano tifosi e simpatizzanti a seguire entrambe le partite numerosi e calorosi come sempre, al termine del match casalingo si svolgerà il consueto quinto quarto in stile Gabetti.
Ufficio stampa
Gabetti Pallacanestro Alghero
Nessun commento:
Posta un commento