martedì 20 marzo 2018

Prom: alla New Craze non riesce l'impresa

Nella 8° giornata di ritorno del campionato di Promozione i padroni di casa della New Craze ospitavano i Miners della Scuola Basket Carbonia, capolista con il Basket Siliqua ma con una gara in meno. Gli ospiti di Carbonia sapendo di giocare in un campo difficile e contro una squadra pazza, visto che i risultati ottenuti sino ad ora, scendono in un numero limitato di giocatori (8 a referto) ma con i migliori del roster per continuare la propria marcia per ottenere un miglior piazzamento per la griglia play-off, mentre la New Craze si gioca le sue ultimissime possibilità per aggrapparsi a quel ottavo posto.

Primo periodo di gioco, dove le due formazioni scendono in campo con i seguenti starting-five: Denotti, Meloni Melis, Daga, Piga e Cogotti, mentre il coach Dessì dei Miners risponde con Vargiolu, Messina, Crobu, Cipollina e Cau. Dopo appena 1 minuto di gioco gli ospiti devono rinunciare all'esperto Messina per infortunio, e modificare il suo assetto di gioco e trovare soluzioni senza contare sull'apporto in attacco di Crobu perché i padroni di casa della New Craze optano per una difesa Box-One mettendoli in pressione l'ottimo Cogotti che non permette a Crobu di effettuare il suo gioco prediletto; con questa difesa la New Craze riesce a bloccare il miglior realizzatore del girone ma non ha fatto i conti con Cipollina e Cau che riescono a vincere i duelli a rimbalzo e realizzare da sotto, mentre i padroni di casa rienscono a rimanere nel match grazie alle realizzazioni da fuori di Denotti e Meloni Melis e ai punti sotto canestro di Daga e Pavani, andando al primo intervallo sul punteggio di 15-11 per i Miners.

Seconda frazione di gioco dove le difese non sono perfette, la New Craze riuscendo a bloccare Crobu non riesce a impedire a Cau di giocarsi l'1c1 da lontano battendo sempre in velocità qualsiasi atleta bianco-azzurro-giallo; mentre la difesa Miner, sistemata a zona non riesce a bloccare il buon movimento di palla dei padroni di casa e permettendo alla New Craze di rimanere in gara sino al -5, ma poi dopo alcuni errori al tiro da fuori della New Craze il divario si allunga sino al +13 dell'intervallo per i Miner grazie ai contropiedi da rimbalzo difensivo degli ospiti.

Terzo quarto di gioco, dove come tutta la stagione la New Craze incombe in grandi difficoltà in fase offensiva realizzando solamente 10 punti, con alcuni canestri da sotto e dove la squadra non riesce più a sistemarsi in modo organizzato per affrontare la difesa a zona degli ospiti; mentre i Miner dopo averlo capito alla fine del secondo periodo giocano la maggior parte del quarto in contropiede lanciando lungo per il velocissimo Crobu che da questo periodo in poi è una macchina (autore alla sirena di 32 punti). Termina il terzo periodo con il tabellone che segna, sul BUZZER BEATER da meta campo di Crobu, 59-37 per i Miner di Carbonia.

Ultimi 10' di gioco che prosegue sulla stessa linea del terzo periodo, con solo un piccolo sussulto della New Craze che riesce a tornare sul -10, ma subito respinto dal gioco in velocità della Scuola Basket Carbonia. Match che si chiude con il punteggio finale di 76-48 per i primi della classe, mentre purtroppo con questa sconfitta la New Craze per questa stagione deve abbandonare il sogno dei play-off e giocarsi le ultime cinque gare che le attendono per terminare con dignità questa sua seconda stagione della storia, cercando di arrivare al 9° posto in classifica, e iniziare a lavorare già per la stagione 2018-2019 tenendo questo roster di ragazzi volenterosi dove ognuno si dà forza tra di loro senza aver delle prime donne che giocano solo per lo stessi e non per la squadra.

Prossimo appuntamento sabato 24 marzo alle ore 19:00 presso la palestra nella salita Santa Cristina a Carloforte per la sfida con i padroni di casa della nuova realtà carlofortina Tabarka Basket.

Pol. New Craze Sardinia Sport ASD: Leonori Alessio 2, Meloni Melis Luca 12, Daga Luigi 13,  Cuccu Mauro 3, Pavani Gianluca 4, Piga Alessandro, Piras Andrea (k) 4, Pira Mario Edoardo, Cogotti Andrea, Bertolini Matteo 3, Spada Francesco, Denotti Fabrizio 7. All.re Fois Piergiuseppe

Tiri Liberi 4/12   Falli Subiti 11

Scuola Basket Carbonia: Diop S.F., Vargiolu R (k) 5, Messina G, Fae M 2, Cipollina M. 15, Crobu O. 32, Cau F. 12, Corvetto M. 17. All.re Dessì M

Tiri Liberi 12/21   Falli Subiti 17

Arbitri: Beltramini Roberto - Locci Martina

Parziali: 11-15, 16-25, 10-19, 11-17.
Progressivi: 11-15, 27-40, 37-59, 48-76.

Si ringraziano i nostri partnership:

AGENZIA ONORANZE FUNEBRI E.L. di Ernesto Leonori
MAS di M. Atzeni & M. Spiga
RICOSTRUCASA Impresa Edile di Francesco Spiga
LOBOS RACING  di Gianluca Lobina

Nessun commento:

Posta un commento