venerdì 16 marzo 2018

La Spirito Sportivo ingaggia la stella cubana Clenia Noblet Salazar

In Sardegna è arrivata una stella. Si chiama Clenia Noblet Salazar, cubana, classe 1987 e con un ricco palmares con la nazionale, avendo disputato campionati Americani, Centramaericani e Panamericani. Nel 2016 ha giocato a Battipaglia, in serie A1. 
Fortemente voluta dall'allenatore Owen Perez Cesar e dalla società Spirito Sportivo Basket Cagliari è finalmente arrivata in campo sardo dopo lungaggini burocratiche ormai risolte. Non ha disputato ancora nessuna gara ufficiale del campionato di serie B 2017/18, conclusosi amaramente per la compagine bianco-rossa. Le ragazze della Spirito Sportivo infatti non si sono qualificate ai playoff per differenza canestri col Basket '90 Sassari, che ha avuto accesso alla fase finale battendo nell'ultima giornata la capolista Astro.
La Spirito Sportivo ha già ripreso gli allenamenti con la soddisfazione di poter vedere all'opera l'atleta nazionale cubana Noblet.
Sono in programma già da questa settimana amichevoli con le squadre sarde che disputano il campionato di A2.
L'atleta Noblet sarà a Cagliari fino a fine maggio, poi tornerà a Cuba per impegni con la nazionale. Si stabilirà definitivamente a Cagliari a fine agosto, per inizierare la preparazione con la squadra in vista del campionato di serie B 2018/19. 
Data la sua esperienza e insieme a tutto lo staff, farà crescere anche il settore giovanile della società.
La Spirito Sportivo invita quindi gli sponsor a programmare insieme opportunità non solo sportive, ma anche sociali e culturali. Augura inoltre alle squadre giovanili e alle società sportive in generale il miglior proseguo per i rispettivi campionati. Rinnova infine il più caloroso benvenuto a Clenia Noblet sulla nostra Isola.

ASD Spirito Sportivo

Nessun commento:

Posta un commento