Chiusa la serie di nove sconfitte consecutive, le giallonere cercano un successo anche davanti al proprio pubblico
Selargius, 23 marzo 2018 - Il successo esterno su Pordenone, maturato a una manciata di secondi dal termine grazie alla freddezza dalla lunetta di Francesca Mura ha permesso al San Salvatore Selargius di chiudere una striscia di ben 9 sconfitte consecutive. Ora le giallonere cercheranno continuità nel match interno che sabato pomeriggio le vedrà opposte a Marghera, squadra che naviga ai margini della zona playoff con all’attivo 24 punti.
Come in occasione del match di sabato scorso contro il Sistema Rosa, il San Salvatore si affiderà a una batteria lunghe capitanata da Ilenia Cordola, a segno con 19 punti personali in Friuli: “Questo successo ci voleva proprio dopo tante partite perse – dice l’ala forte piemontese - è stata veramente una liberazione perchè stavamo sentendo il peso delle troppe sconfitte subite. Avevamo tanta voglia di vincere e, anche se siamo arrivati a fine partita in difficoltà, la determinazione e l’obiettivo di vincere ha superato tutto. I miei 19 punti? Sinceramente penso di aver fatto partite migliori. Però sono contenta del risultato, soprattutto per la vittoria portata a casa. Sono felice di aver aiutato la mia squadra e speriamo di continuare in questo modo”.
Marghera arriverà a Selargius con 10 punti in più rispetto alle giallonere. Sulla carta però la squadra di Staico non ha molto da invidiare alle venete: “Loro sono migliorate molto durante il campionato – prosegue Cordola - noi potevamo sicuramente fare meglio e provare ad accedere ai playoff. Ma comunque non abbiamo niente di meno rispetto alle altre squadre, quindi proveremo comunque a portare a casa la vittoria”. Al PalaVienna, il San Salvatore cercherà una prestazione di grande intensità: “Questa settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa e sulla determinazione in campo – conclude l’ex Torino - proveremo a mettere tutto il lavoro in campo sabato per portare a casa la partita. Speriamo di essere uscite dalla striscia negativa di inizio anno”.
Palla a due sabato 24 marzo alle 15.45 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Gli arbitri designati sono Giulia Caravita di Ferrara e Marco Guarino di Campobasso. Le gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà visibile, a partire da lunedì, sul sito www.directasport.it.
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
Nessun commento:
Posta un commento