Quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2, la Pasta Cellino affronta la Benacquista Latina, in una gara fondamentale per il proseguo del campionato. Entrambe appaiate a 16 punti in classifica, sentono sul collo, il fiato delle squadre che lottano nella zona playout. Una vittoria oggi , per i rossoblu, sarebbe una vera boccata d'ossigeno.
Le due squadre scendono in campo con i seguenti quintetti: Keene, Allegretti, Rullo, Bucarelli, Stephens, per la Pasta Cellino e Hairston, Raymond, Pastore, Laganà, Tavernelli per la Benacquista.
(nella foto la tripla iniziale di Keene)
Parte bene la Pasta Cellino che mette a segno un parziale di 10-0, interrotto poi dagli ospiti con due canestri di fila. I rossoblu continuano a macinare gioco e a 4:27 dal termine della prima frazione, il tabellone segna 20-8. La Benacquista con un parziale di 7-0 ricuce lo strappo e a poco più di un minuto dal termine, sono solo 4 i punti di vantaggio (24-20), ma un perentorio 6-0 rossoblu, chiude il quarto sul +13 (30-20).
Il secondo quarto è parzialmente in equilibrio con i laziali che cercano di recuperare lo svantaggio, ma i cagliaritani sono abili a tenere le distanze. La seconda metà del quarto invece è favorevole agli ospiti che riescono nell'intento di accorciare le distanze. Si chiude 51-47.
I primi due minuti del terzo quarto vedono gli ospiti accorciare lo svantaggio sino al -1, ma la Pasta Cellino con Allegretti, che si era già distinto nei quarti precedenti, ristabilisce le distanze portandosi sul +7. Il tempo di farsi la croce e gli ospiti sono di nuovo li. Al minuto 4:39 c'è il sorpasso dei laziali, che nei minuti successivi incrementano sino al +8. Il finale è tutto per i rossoblu che recuperano lo svantaggio e con un buzzer beater di Keene impattano. (75-75)
Nel quarto finale la Benacquista prende in mano le redini del gioco, i tentativi della Pasta Cellino di rimanere in partita sono vani, diverse le palle perse, i canestri sbagliati e i falli, che consentono agli ospiti di incrementare il punteggio e portare a casa i due punti.
Pasta Cellino - Benacquista Latina 84 - 97
Pasta Cellino Cagliari: Keene 20, Bucarelli 7, Rovatti, Stephens 21, Allegretti 18, Matrone 6, Ebeling 2, Rullo 10, Ibba ,ne Turel. Allenatore: Riccardo Paoloni
Benacquista Assicurazioni Latina: Allodi 12, Saccaggi 10, Di Ianni, Lagana 14, Tavernelli 6, Raymond 22, Pastore 17, Hairston 16, Jovovic ne, Ambrosin ne, Cavallo . Allenatore: Mario Mellacina
Parziali: 30-20; 21-27; 24-28; 9-22
Arbitri: Dori Giacomo di Mirano (VE) - Tallon Umberto di Bologna - Pecorella Pasquale di Trani (BT)
di N.C. Basket Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento